Caricamento in corso...
30 gennaio 2011

Liga, tonfo Real. FA Cup: passa l'Arsenal, City al replay

print-icon
ben

LA disperazone di Karim Benzema dopo la sconfitta del eal a Pamplona contro l'Osasuna (Getty)

Le merengues cadono contro l'Osasuna 1-0 e il Barça vola a +7. I 'gunners' hanno battuto 2-1 l'Huddersfield, squadra che milita in terza divisione, per 2-1. Decisivo il rigore di Fabregas. Dzeko salva la squadra di Mancini contro il Notts County

LIGA
Il Real Madrid doveva rispondere al Barcellona vittorioso sul campo dell'Hercules per 3-0 con le reti di Pedro e la doppietta di Messi. La formazione di Mourinho era impegnata in una trasferta tutt'altro che semplice a Pamplona contro l'Osasuna. Un Real poco brillante ha incassato una sconfitta per 1-0. Il gol vincente è stato messo a segno al 62' da Camunas. A nulla è valso anche l'ingresso, nel finale del neo acquisto Adebayor. Le merengues perdono terreno dal barcellona che ora viaggia a +7 punti in vetta alla classifica

Era impegnato nella 21.a giornata l'Atletico Madrid che deve ancora arrestare la sua rincorsa a un posto in Europa League. I colchoneros hanno perso contro pronostico in casa contro l’Atlethic Bilbao. Una doppietta di Toquero ha consentito agli ospiti di vincere 2-0. Con questi tre punti l’Athletic resta sesto ma a +5 proprio sui madrileni.

FA CUP
L'Arsenal fatica più del previsto ma si qualifica per il quinto turno di FA Cup. I 'gunners' hanno superato in casa l'Huddersfield, formazione che milita in terza divisione, per 2-1. Dopo essere passata in vantaggio con Bendtneral 21', la squadra di Wenger è stata raggiunta dalla rete di Lee al 66'. Decisivo nel finale il rigore di Fabregas all'86'.
Sarà invece costretto al replay il Manchester City, che non è andato oltre l'1-1 sul campo del Notts County, squadra che milita nella terza serie. La formazione guidata dall'ex interista Paul Ince è andata in vantaggio al 59' con Bishop, ma è stata raggiunta a dieci minuti dal termine dalla prima marcatura con i 'citizens' da parte di Edin Dzeko.

Lo Stoke City espugna il campo del Wolverhampton grazie alla marcatura di Huth all'81', mentre una tripletta dell'ex attaccante di Chievo e Inter Obinna permette al West Ham di battere 3-2 il Nottingham Forest.
Nelle partite giocate sabato pareggio per il Chelsea (1-1) contro l'Everton, con i 'blues' costretti al replay. Successo sofferto invece per il Manchester United, che ha rimontato un gol di svantaggio al Southampton con Owen ed Hernandez, chiudendo la gara 2-1.

BUNDESLIGA
Due vittorie esterne hanno chiuso la ventesima giornata della Bundesliga: il Friburgo in casa dello Stoccarda ed il Borussia Moenchengladbach a Francoforte, entrambe per 1-0. Grazie a questo successo, il Borussia non e' piu' solo in fondo alla classifica ma, con 16 punti, condivide l'ultimo posto proprio con lo Stoccarda. Sabato il Borussia Dortmund (50 punti) aveva ribadito la sua supremazia andando a vincere 3-0 in casa del Wolfsburg, preceduto dal Bayer Leverkusen (39) che venerdi' aveva sconfitto 2-0 l'Hannover. Prosegue la risalita del Bayern Monaco, terzo in classifica grazie al successo per 3-1 sul terreno del Werder Brema. I bavaresi hanno 36 punti come il Magonza che ha battuto a domicilio il Kaiserslautern.

Commenta nel forum del calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky