Caricamento in corso...
03 febbraio 2011

Flamengo, tutti pazzi per Ronaldinho. In Brasile è già show

print-icon
ron

Davanti a 40.000 spettatori l'ex milanista ha fatto il suo esordio indossando la fascia di capitano. Il campione brasiliano ha trascinato la sua squadra al successo per 1-0 contro il Nova Iguacu: "Uno dei giorni più felici della mia vita". VIDEO E FOTO

Commenta nel forum di calcio internazionale

Davanti a 40.000 spettatori Ronaldinho ha fatto il suo esordio ufficiale con la sua nuova squadra con una vittoria tra l'euforia dei suoi nuovi tifosi. L'ex milanista ha indossato anche la fascia di capitano trascinando il Flamengo al successo per 1-0 contro il Nova Iguacu in una partita del campionato dello stato carioca. Ronaldinho si è reso pericoloso soprattutto su un calcio piazzato sventato dal portiere Diogo Silva. Il gol decisivo è arrivato negli ultimi minuti con un guizzo di Wanderley. "Dopo un periodo così lungo senza giocare qui (Ronaldinho non giocava in un club brasiliano da dieci anni, ndr) ho bisogno di riprendere il ritmo - ha detto Ronaldinho - e abituarmi ai miei nuovi compagni con i quali non ho mai giocato".

I tifosi del Flamengo lo hanno accolto con una grande scritta di benvenuto sugli spalti e lo hanno a lungo applaudito, applauso che lui stesso uscendo ha ricambiato. "E' uno dei giorni più felici della mia vita" ha commentato. Se Ronaldinho sorride Ronaldo invece piange. Il suo Corinthians si è fatto infatti eliminare dalla Coppa Libertadores nel secondo turno preliminare. La squadra dell'ex Fenomeno dopo lo 0-0 dell'andata contro i colombiani del Deportes Tolima si sono fatti battere 2-0 in casa. Un vero e proprio choc per i tifosi del Corinthians e per gli stessi giocatori. "Questa è una sconfitta che ci porteremo per il resto dell'anno" ha detto Ronaldo.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky