Caricamento in corso...
16 febbraio 2011

Ronaldo, Dinho, Kakà in Cecenia contro il presidente Kadyrov

print-icon
cec

Il presidente ceceno Ramzan Kadyrov sul campo da calcio del Terek Grozny (Getty)

Il trio brasiliano campione del mondo nel 2002 invitato il 10 marzo a una amichevole nella capitale Grozny contro una squadra capitanata dallo stesso presidente Ramzan... Lo lasceranno vincere? LE FOTO DEL PRESIDENTE CALCIATORE

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

Politica & corruzione: il calcio secondo WikiLeaks

Il Caucaso russo nuova frontiera del calcio internazionale? Dopo la nomina di Ruud Gullit come allenatore del club ceceno Terek di Grozny e l'annunciato trasferimento di Roberto Carlos a quello daghestano dell'Anzhi di Makhachkala, tre leggende del calcio brasiliano come Ronaldo, Ronaldinho e Kakà parteciperanno il 10 marzo ad una amichevole nella capitale cecena contro una squadra capitanata dal presidente Ramzan Kadyrov.

Lo ha annunciato il ministro dello sport ceceno Khaidar Alkhanov. "Se tutto andrà bene, i ceceni potranno vedere questi grandi giocatori, come Ronaldo, Ronaldhino e Kakà", ha annunciato, citato dalle agenzie russe. "Ramzan Kadyrov stesso sarà il capitano della squadra" sfidante, ha assicurato. Difficile pensare però che Ramzan possa fare il Maradona di turno contro il trio campione mondiale nel 2002.

Alkhanov ha annunciato anche che le autorità cecene intendono invitare il presidente della Fifa Sepp Blatter, il capo della Uefa Michel Platini e le stelle olandesi Marco Van Basten e Franklin Rijkaard alla cerimonia di inaugurazione del nuovo stadio di Grozny, a maggio: l'impianto sarà intitolato al padre di Ramzan, Akhmad, l'ex presidente ceceno ucciso in un attentato terroristico proprio nello stadio della capitale, nel maggio 2004.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky