Caricamento in corso...
17 febbraio 2011

Saudade Kakà: adesso il Corinthians lo tenta per il 2012

print-icon
kak

Il Corinthians tenta Kakà: secondo la stampa brasiliana l'affare si può concludere nel 2012 (Getty)

Il club paulista avrebbe presentato un'offerta per il centrocampista del Real Madrid, che nella Liga di Spagna non ha ancora espresso il suo talento. Possibile che l'affare vada in porto il prossimo anno

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

Il Corinthians ha preso contatto con Kakà chiedendogli la disponibilità ad un eventuale trasferimento nel club paulista, alla ricerca di un nuovo idolo da offrire ai tifosi dopo il ritiro dal calcio di Ronaldo. La 'stella' della Real Madrid, Pallone d'Oro 2007 e mai pienamente inserito nella squadra 'blanca', avrebbe dimostrato interesse per la proposta arrivata dalla madrepatria.

Lo scrive il maggiore quotidiano brasiliano, la 'Folha de S.Paulo', secondo cui il vero problema è lo stipendio che Ronaldo continuerà a percepire per contratto fino alla fine del 2011, anche se ha smesso di giocare. Fino a dicembre il Fenomeno costerà alle casse del club paulista altri 20 milioni di real, circa 9 milioni e mezzo di euro. A causa di questo esborso il Corinthians non è in grado di garantire uno stipendio alto per Kakà.

Secondo il quotidiano di San Paolo, l'affare Kakà potrebbe andare in porto nel 2012. Nel frattempo spunta anche l'ipotesi di un coinvolgimento di Adriano, sempre più deciso, seconda la stampa brasiliana, a lasciare Roma per tornare a giocare in Brasile da luglio.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky