Caricamento in corso...
19 febbraio 2011

L'Everton detronizza il Chelsea: blues fuori dalla Fa Cup

print-icon
eve

L'esultanza dei calciatori dell'Everton dopo il successo ai rigori sul Chelsea (Getty)

I Toffees hanno eliminato ai rigori la squadra di Ancelotti, detentrice del trofeo, nel replay della gara del quarto turno. Avanti anche Manchester United, Stoke City e Birmingham

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

Il Chelsea di Carlo Ancelotti finisce k.o. nel quarto turno della FA Cup. I blues, detentori del trofeo, sono stati eliminati dall'Everton che si è imposto per 5-4 ai rigori nel replay disputato allo Stamford Bridge. I tempi regolamentari sono terminati 0-0, i supplementari 1-1: al vantaggio del Chelsea, siglato al 103' da Frank Lampard, l'Everton  ha risposto al 119' con Leighton Baines. Dal dischetto, i londinesi  hanno commesso gli errori decisivi con Nicolas Anelka e Ashley Cole. Nel quinto round, l'Everton affronterà il Reading. Al Chelsea, lontanissimo dalla vetta della Premier League,  rimane solo un obiettivo nella stagione: Ancelotti, sempre più a rischio, deve fare strada in Champions League.

Negli altri incontri di giornata - si trattava però già del quinto turno - il Manchester United ha superato 1-0 i coraggiosi dilettanti del Crawley Town (rete decisiva di Wes Brown), mentre Stoke City e Birmingham City hanno avuto vita piuttosto facile (vittorie 3-0 per entrambe) rispettivamente contro Brighton & Hove Albion e Sheffield Wednesday.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky