Caricamento in corso...
28 febbraio 2011

Supermercato Cecenia: pronti 10 milioni per Gattuso

print-icon
gat

Offerta milionaria dalla Cecenia per Gennaro Gattuso (Getty)

L'Anzhi di Makhachkala, squadra che ha già ingaggiato il brasiliano Roberto Carlos, punta tutto sul centrocampista del Milan: "Il suo acquisto è per noi una priorità", ha detto una fonte alla stampa russa. LE FOTO

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

Politica & corruzione: il calcio secondo WikiLeaks

Gattuso potrebbe diventare il giocatore più pagato nella storia del calcio russo, più di quanto offerto dal club ceceno Terek al due volte campione del mondo Ronaldo (8 mln di dollari) e di quanto già sborsato per il suo connazionale Roberto Carlos dall'Anzhi di Makhachkala (piu' o meno la stessa cifra), capitale del Daghestan. Ed è proprio quest'ultima società a volere il capitano del Milan: "Il suo acquisto e' per noi una priorita"', ha confermato una fonte dell'Anzhi al sito russo Lifesports.ru.

"Ora è nell'età giusta per pensare alla fine della carriera e alla firma dell'ultimo contratto vantaggioso", ha aggiunto la stessa fonte. "L'Anzhi può permetterselo ed è pronta a raddoppiare il prezzo del suo attuale valore, sino a 10 milioni di euro, per averlo prima della scadenza del suo contratto", ha aggiunto, ricordando inoltre che il Milan acquistò il giocatore nel 1999 dalla Salernitana per 9 milioni di euro.

La squadra daghestana, dell'oligarca Suleiman Kerimov, quarto uomo più ricco di Russia, vorrebbe rafforzarsi anche con il ventiduenne centrocampista della nazionale brasiliana e del Corinthias Jucilei, dopo aver ingaggiato Carlos e il nigeriano Eliakwu, ex  di Inter e Triestina.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky