Caricamento in corso...
01 marzo 2011

Orgoglio Ancelotti: batte lo United e riapre la Premier

print-icon
che

Orgoglio blues, il Chelsea ha battuto 2-1 in rimonta il Manchester United nel recupero della 18esima giornata di Premier (getty)

Il Chelsea sotto 1-0 contro il Manchester di Ferguson riesce a ribaltare il risultato con Luiz e Lampard. Grazie a questa vittoria i blues superano il Tottenham riagganciando il treno Champions. Standing-ovation per Vialli a Stamford Bridge

CHELSEA-MANCHESTER UNITED 2-1
30' Rooney (M), 54' David Luiz (C), 79' rig. Lampard (C)

Ancelotti dà un calcio, o meglio due calci, alle critiche nel match che secondo molti avrebbe dovuto sancire la sua dipartita dalla panchina dei blues: il recupero della 18esima giornata di Premier League Chelsea-Manchester United. Ed invece gli uomini del tecnico di Reggiolo hanno risposto alla grande sul campo: 2-1 in rimonta ai Red Devils di Sir Alex, quarto posto di nuovo in saccoccia con un match in meno (quello con il Birmingham, ndr) rispetto al City terzo e Premier ancora viva per la gioia dell'Arsenal. I Gunners infatti restano a -4 dal Manchester United con il derby di White Art Line con il Tottenham ancora da giocare.

E pensare che le cose per i blues non si erano messe benissimo dopo il gol del solito Rooney alla mezzora del primo tempo. Nella ripresa però è venuto fuori tutto l’orgoglio dei campioni in carica che, grazie alle reti di David Luiz e Franck Lampard su rigore, hanno ribaltato il risultato dando forse, in attesa del primo gol di un ancora ombroso Torres, la scossa decisiva a una stagione piena di alti e bassi.

Momento di gloria anche per il nostro Gianluca Vialli, a Londra per commentare il match con Massimo Marianella. L'ex allenatore del Chelsea è sceso in campo tra i festeggiamenti del popolo blues che gli ha reso omaggio mettendo in atto una vera e propria standing-ovation. Vialli ha firmato un maglietta che verrà poi messa all'asta: il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

In Inghilterra si è giocato anche in FA Cup. Nella gara del quinto round tra Everton e Reading, a sopresa gli uomini di David Moyes hanno ceduto 1-0 ai meno quotati Royals salutando così la prestigiosa competizione.

Commenta nel forum del calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky