Caricamento in corso...
05 marzo 2011

Ronaldo infortunato, una pozione magica per guarire

print-icon
cri

Cristiano Ronaldo ai box: tornerà contro il Lione?

Il portoghese, che ha un problema al bicipite femorale, verrà curato con un impacco di erbe, tra cui dente di leone, rosmarino e liquirizia. Oltre alla fisioterapia, questo rimedio naturale dovrebbe consentire a Mou di riaverlo in campo contro il Lione

di Luciano Cremona

"Dente di leone, coda di cavallo, rosmarino...". No, non siamo in un cartone animato e non c'è nessuno stregone che sta preparando una pozione magica. Anche se di pozione si tratta. E, in particolare, di un miracoloso impasto di erbe che dovrebbe far tornare in campo Cristiano Ronaldo il più in fretta possibile.
Il calciatore portoghese del Real Madrid si è infortunato durante la partita con il Malaga (finita 7-0, con tripletta di CR7). E gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Roba che ad Appiano Gentile conoscono fin troppo bene.

Siccome l'infortunio è abbastanza delicato per un calciatore dalla muscolatore esplosiva come Ronaldo, ecco che il Real ha il problema di come riaverlo in campo per la partita di mercoledì 16 con il Lione, ritorno degli ottavi di Champions. Una lesione al bicipite femorale di solito comporta almeno 15 giorni di stop. Ma serve il miracolo, perché Ronaldo è fondamentale. Ed ecco che è spuntata la pozione magica.

Dente di leone, coda cavallina, liquirizia, arnica, rosmarino e curcuma. Ogni sera Cristiano Ronaldo andrà a dormire con, sul muscolo della gamba sinistra, un impacco composto da queste sei erbe. Che hanno potere antinfiammatorio. Questo rimedio naturale dovrebbe garantire una velocizzazione del processo di guarigione della lesione muscolare. A cui, naturalmente, Ronaldo dovrà aggiungere una doppia seduta di fisioterapia ogni giorno, oltre al recupero in piscina, tra bagni d'acqua calda e fredda.

Insomma, al Real non vogliono rischiare di dover scendere in campo, contro il Lione, senza la stella più luminosa. Qualcuno azzarda che potrebbe essere già pronto per la sfida con l'Hercules di sabato 12, difficile che Mourinho lo rischi. Ogni mezzo, comunque, è buono per rimettere in piedi Ronaldo il prima possibile. Anche le pozioni magiche.

Commenta nel forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky