Caricamento in corso...
13 marzo 2011

FA Cup, City in semifinale. Il Siviglia frena il Barcellona

print-icon
man

Roberto Mancini abbraccia Micah Richards dopo la rete che ha riportato il City in semifinale di FA Cup dopo 30 anni (Getty)

Sarà derby di Manchester anche nella famosissima coppa inglese. Con un gol di Richards gli uomini di Mancini hanno battuto il Reading strappando il pass per quella semifinale che mancava da 30 anni. Nella Liga i blaugrana non vanno oltre l'1-1, Real a -5

Sarà derby a Manchester anche in FA Cup. Il City di Roberto Mancini si è qualificato battendo per 1-0 il Reading con un gol di testa di Richards al 29' della ripresa e affronterà lo United in semifinale al Wembley Stadium il 16 o il 17 aprile. Per il City è la prima semifinale dall'81. Contro il Reading Balotelli è entrato nella ripresa giocando gli ultimi venti minuti dell'incontro. Nell'altro incontro di coppa della giornata lo Stoke City ha battuto 2-1 il West Ham e nell'altra semifinale incontrerà il Bolton.

Liga
Il Siviglia tiene ancora viva la Liga. Gli uomini di Gregorio Manzano hanno infatti frenato la corsa dell'inarrestabile Barcellona di Pep Guardiola. Ai blaugrana non è bastata la rete di Bojan nel primo tempo per espugnare il Sanchez Pizjuan. Il gol dell'1-1 finale l'ha messo a segno Jesus Navas. Grazie a questo risultato e alla vittoria di sabato sull'Hercules il Real Madrid si porta a -5 dai catalani.

Bundesliga

Il Bayer Leverkusen, battendo il Magonza per 1-0 ha riavvicinato il Borussia Dortmund. Adesso sono ridotti a nove i punti di vantaggio della capolista sull'immediata inseguitrice in classifica al termine della 26/a giornata del campionato tedesco. La rete che ha deciso la partita per il Bayer l'ha siglata il centrocampista brasiliano Renato Augusto a otto minuti dal novantesimo. Per il Bayer è tornato a giocare dal primo minuto dopo l'infortunio Michael Ballack, anche se apparso ancora molto lontano dalla migliore condizione. Nell'altro posticipo lo Stoccarda ha vinto 2-1 sul campo del St Pauli: sotto dopo un gol di Boll lo Stoccarda ha ribaltato il risultato con i gol di Kuzmanovic e Schipplock. In classifica il Bayer ha adesso cinque punti sulla terza, l'Hannover, sconfitto per 4-0 venerdì a Colonia. Il Bayern Monaco con il 6-0 sull'Amburgo si insedia al quarto posto con due punti sul Magonza.

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky