Caricamento in corso...
16 marzo 2011

Abidal choc: ha un tumore. I compagni lo incitano su Twitter

print-icon
abi

Eric Abidal verrà operato venerdì per un tumore al fegato (Getty)

Il Barça ha dato la notizia del male al fegato che ha colto il difensore. Sarà operato giovedì a Barcellona. Tutto il mondo del calcio si è stretto intorno al giocatore, tra i primi Kakà. E il club catalano ha invitato i media a rispettare la sua privacy

Commenta nel forum di calcio internazionale

Tutti con Eric Abidal. La Spagna e tutto il mondo del calcio si stringono intorno al difensore francese del Barcellona che sta lottando contro un tumore al fegato. Nella tarda serata di ieri il club catalano ha dato la notizia del male che ha colpito il difensore francese e, dopo pochi minuti, molti calciatori hanno manifestato tutto il loro sostegno ad Abidal su Twitter. Tra i primi il brasiliano del Real, Kakà: "Che notizia triste per Eric, pregheremo per lui, che Dio lo benedica". E ancora: "Spero che vada tutto bene e che torni a giocare presto", il messaggio di Cristiano Ronaldo, stella del Real.

Andres Iniesta, compagno di squadra di Abidal al Barcellona, ha voluto manifestare "tutto l'affetto e il sostegno" e ha aggiunto: "sono sicuro che andrà tutto bene, Eric lo merita". Il leader del Barça, Carles Puyol, ha scritto: "Forza Abi. Siamo tutti con te, sei una persona forte e supererai sicuramente tutto questo". Da Puyol a Gerard Piquè: "Tutto l'affetto del mondo per Abi, recupererai presto campione, devi essere forte 'nano'. Forza Abidal".

Dall'Inghilterra anche lo spagnolo Cesc Fabregas: "Diamo grande animo e grande forza ad Abidal"; sulla stessa lunghezza d'onda il portiere del Siviglia, Andres Palop: "Che brutta notizia, forza Eric". Messaggi anche dai giocatori dell'Atletico Madrid, Filipe Luis e Diego Forlan: "Forza Abidal, sei sempre stato un fenomeno fuori e dentro il campo e non abbiamo nessun dubbio, siamo certi che supererai tutto questo". E aggiunge: "Tutto il mio sostegno per Eric e la sua famiglia, sono sicuro che andra' tutto bene e auguro ogni fortuna". Un messaggio anche dal portiere dei 'colchoneros', David De Gea che si ricorda anche di Miki Roque, 22enne difensore del Betis che lotta contro un tumore alle ossa del bacino: "Forza Abidal e forza Roque, siete due grandi sportivi".

Anche l'italiano Giuseppe Rossi, attaccante del Villarreal, ha rivolto il suo pensiero ad Abidal ('Forza Eric'), cosi' come il centrocampista dell'Arsenal, Jack Wilshere, e il difensore spagnolo dell'Aston Villa, Carlos Cuellar ("In giorni come questi diventiamo tutti persone e non tifosi, siamo con te campione, forza Eric").  Abidal, 31 anni, sarà operato giovedì all'ospedale di Barcellona dal dottor Josep Fuster Obregon.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky