Caricamento in corso...
06 aprile 2011

Attenzione, portano via il campo. Ecco l'erba che si smonta

print-icon
est

Emiliano Guanella alla scoperta del primo (e unico) stadio del Sudamerica, a 50 km circa da Buenos Aires, con la superficie che può essere letteralmente "staccata". Ma la tecnologia è anche europea, come dimostra la Veltins Arena di Gelsenkirchen. I VIDEO

In Argentina, e più precisamente a circa 50 km da Buenos Aires, l'erba si può staccare, come dimostra il reportage di Emiliano Guanella. Ma la tecnologia è anche e soprattutto europea. A Gelsenkirchen, città in cui l'Inter tenterà la disperata rimonta dopo il 2-5 contro lo Schalke 04, infatti è stato escogitato il modo per far scorrere il terreno di gioco.

La Veltins-Arena, capolavoro della tecnologia contemporanea, ha opsitatola finale di Champions nel 2003-04, ma anche alcune partite dei Mondiali del 2006 e la partita inaugurale del Campionato del mondo di hockey su ghiaccio del 2010.

In quella occasione lo stadio fu riadattato e potè ospitare ben 77.000 persone, con una capienza ampliata di 16.000 posti rispetto alle partite di calcio.



Commenta nel forum del calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky