Caricamento in corso...
23 aprile 2011

Hong Kong, suicida Cheung Sai-ho. Segnò il gol più veloce

print-icon
che

Cheung Sai Ho con la maglia del Datsakorn Thonglao, squadra thailandese, in un match di Coppa d'Asia del 2003

Passò alla storia per aver realizzato, nel 1993, la rete considerata più veloce di sempre: appena 2"8 dopo il calcio d'inizio. Ieri Cheung è tornato a casa intorno alle quattro del mattino e dopo una discussione con la moglie si è lanciato dal 36mo piano

Uno dei più famosi calciatori di Hong Kong, che è stato detentore del record del gol più rapido, si è suicidato lanciandosi dalla sua abitazione al 36esimo piano di un condominio dell'ex colonia inglese, dopo aver discusso con la moglie. Lo riferisce il South China Morning Post. Cheung Sai-ho, 35 anni, viveva a Tin Shui Wai e all'età di 18 anni, mentre giocava con la nazionale giovanile di Hong Kong alla Portsmouth Cup in Inghilterra nel 1993, segnò il gol più veloce al mondo dopo 2,8 secondi dall'inizio della partita.

Record poi battuto dal saudita Nawaf Al Abed nel 2009. La notizia della morte di Cheung è stata data dall'Happy Valley Athletic Association Football Club, il club di Hong Kong nel quale Cheung ha giocato e allenato dal 1996 al 2008, prima di ritirarsi. Dopo il 2008, il calciatore aprì un pub a Tsim Sha Tsui, popolare zona di Hong Kong. Secondo la ricostruzione della polizia, ieri Cheung è tornato a casa intorno alle quattro del mattino e ha avuto una veemente discussione con sua moglie nel loro appartamento, pare per questioni di soldi e legati alla loro relazione. Intorno alle 6, il calciatore si è lanciato dal 36mo piano dal soggiorno del suo appartamento.

Un forte schianto ha allarmato le guardie a custodia del palazzo che, notato il corpo, hanno chiamato polizia e ambulanza, ma non c'è stato nulla da fare. Nella sua carriera, Cheung ha giocato sia in prima che in seconda divisione di Hong Kong, venendo nominato anche miglior calciatore nel 2003. E' stato giocatore di riferimento della nazionale, contribuendo in maniera determinante, nella sua ultima apparizione nella nazionale, alla vittoria di Hong Kong per 8-1 contro Timor Est nel 2007-2008 per le qualificazioni ai campionati mondiali del 2010 in Sud Africa.

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky