Caricamento in corso...
28 aprile 2011

Mondiale Under 20, si comincia con Brasile-Egitto

print-icon
mon

Il presidente colombiano Juan Manuel Santos (Ansa)

Le due nazionali apriranno il prossimo 29 luglio il Campionato Mondiale Under 20 nella città colombiana di Barranquilla. Il torneo proseguirà sino al 20 agosto. Il presidente Juan Manuel Santos assicura: "Sarà il più bel Mondiale della storia"

Le nazionali di calcio di Brasile ed Egitto apriranno il prossimo 29 luglio il Campionato Mondiale Under 20 nella città colombiana di Barranquilla, come stabilito dal sorteggio dei gruppi. Il Brasile, testa di serie del Gruppo E, che prevede anche l'Austria oltre all'Egitto e Panama. Benché Austria e Panama giochino lo stesso giorno a Cartagena de Indias, la Fifa ha deciso che la sfida tra brasiliani ed egiziani sarà l'apertura ufficiale perché inizierà poco dopo la cerimonia di inaugurazione.

Il Gruppo A giocherà a Bogotà e sarà guidato dalla Colombia che giocherà contro Francia, Mali e Corea del Sud. Portogallo, Uruguay, Camerun e il vincitore della sfida eliminatoria dell'Oceania che si giocherà il prossimo venerdì saranno invece a Cali per il Gruppo B. Nel Gruppo C che si giocherà a Manizales ci saranno Spagna, Ecuador, Costa Rica ed Australia. Armenia sarà la sede del Gruppo D la cui testa di serie è la Nigeria che affronterà Croazia, Guatemala ed  Arabia Saudita. Medellin sarà infine lo scenario del Gruppo F, con Argentina, Messico, Inghilterra e Corea del Nord.

Il presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, ha assicurato che il suo paese organizzerà "il migliore Mondiale Under 20 della storia" e si è mostrato fiducioso sul fatto che la competizione "significherà molto per i giovani e i bambini" e che incentiverà il turismo. "Come presidente sono contento che questo sogno che aveva la Colombia oggi stia diventando realtà". Il Mondiale Under 20 si terrà in Colombia dal 29 luglio al 20 agosto.

Commenta nel forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky