Caricamento in corso...
01 maggio 2011

L'Arsenal batte lo United, Chelsea a -3 dalla vetta

print-icon
ram

Ramsey, classe 1990: nel febbraio 2010 subì un gravissimo infortunio che rischiò di comprometterne la carriera.

Il gol all'89' di Kalou contro il Tottenham vale doppio in virtù del ko dei Red Devils all'Emirates Stadium. L'uomo partita è il gallese Ramsey. Ancelotti potrà giocarsi una sorta di finale con Ferguson, nello scontro diretto dell'8 maggio. Vince il City

La classifica della Premier League

Il Chelsea di Carlo Ancelotti adesso ha il dovere di crederci. La Premier League non è più soltanto alla portata del Manchester United, che comincia a pagare la fatica di una stagione ai massimi livelli su tutti i fronti. La sconfitta che riporta in gara il club di Roman Abramovic è quella dello United sul campo dell'Arsenal: il gol di Aaron Ramsey ha impedito ai Red Devils di aumentare un distacco che, in vista dello scontro diretto di settimana prossima, non garantisce più nulla.

Tre punti separano United e Chelsea. Il confronto tra le due superpotenze della Premier League, previsto domenica prossima, potrebbe portare gli uomini di Ancelotti al comando della classifica per differenza reti. A quel punto rimarrebbero due giornate da giocare all'attacco, per entrambe le formazioni.

Il ko del Manchester ha consolidato la terza posizione dell'Arsenal che a questo punto ipoteca un posto in Europa senza dover passare dai preliminari di Champions.

Giornata positiva, quella odierna, per il Manchester City di Roberto Mancini che ha battuto per 2-1 il West Ham in uno dei posticipi della 35.a giornata di Premier League. Le reti dei 'Citizens' sono state segnate da De Jong e Jacobsen (autorete), mentre Balotelli si è limitato a colpire l'incrocio dei pali con un bel tiro nel secondo tempo. Con questo successo il City sale a quota 62 punti in classifica e rafforza il suo quarto posto, ultima piazza utile per andare in Champions.

In quinta posizione, oltre al Tottenham ieri battuto dal Chelsea nel derby di Londra, a 7 punti dalla squadra di Mancini c'è ora il Liverpool, che ha vinto per 3-0 contro il Newcastle grazie alla reti di Maxi Rodriguez, Kuyt su rigore e Suarez. In un altro dei quattro anticipi odierni Birmingham e Wolverhampton hanno pareggiato per 1-1.

Guarda il calendario e i risultati


Commenta nel Forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky