Caricamento in corso...
14 maggio 2011

Mancini Re di Coppe: la FA Cup va al Man City

print-icon
man

Un gol di Yaya Touré al 74' fulmina lo Stoke City e decide la finale del torneo più pazzo del mondo

A Wembley i Citizens battono lo Stoke e si aggiudicano la coppa nazionale a poche ore dal trionfo in Premier League dei concittadini allenati da Sir Alex Ferguson. Decisivo Yaya Toure: per il Mancio si tratta dell'undicesimo titolo

14 maggio 2011, giornata di trofei per la città di Manchester. A poche ore dal successo in Premier League dello United, i Citizens allenati da Mancini alzano la coppa del torneo nazionale: la FA Cup.

Si è giocato a Wembley, lo stadio che il 28 maggio attende lo United per la Finale di Champions League contro il Barcellona. A Londra, dunque, si sono battute Man City e Stoke City, squadra imprevedibile che ha raggiunto la finale a sorpresa, dando prova di essere un avversario ostico anche dinanzi a club di livello elevato.

Nella partita secca, però, l'esperienza di Mancini, che in Italia ha vinto 10 coppe nazionali, ha prevalso: il gol-vittoria lo ha segnato Yaya Toure al 74'. Una rete memorabile se si pensa che gli azzurri di Manchester non alzavano un trofeo da 35 anni.

Commenta nel Forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky