16 maggio 2011

Diego d'Arabia: Maradona va in Dubai, allenerà l'Al Wasl

print-icon
15_

Nuova avventura (nel deserto) per Maradona, sulla panchina dell'Al Wasl

Ora è davvero ufficiale: archiviata la parentesi da ct, Maradona torna in panchina come nuovo allenatore del club di Dubai. "Siamo arrivati a un accordo con lui e presto uscirà un comunicato" ha detto il vicepresidente della società, Marwane Ben Bayat

FOTO: Maradona e Figo: stelle in campo per il nuovo stadio del Terek Grozny - L'Album Maradona: la parabola del pibe de oro

Diego Maradona è il nuovo allenatore dell'Al Wasl. E' stato lo stesso club di Dubai a ufficializzare l'arrivo sulla panchina della squadra degli Emirati dell'ex pibe de oro per la prossima stagione. "Siamo arrivati a un accordo con Maradona e presto uscirà un comunicato" ha detto il vicepresidente della società, Marwane Ben Bayat.

"Sì, Maradona ha firmato un contratto di due anni e più avanti renderemo noti i dettagli" ha dichiarato quindi il direttore esecutivo del club, Ashraf Ahmad Mohammad. L'Al Wasl avrebbe chiuso le trattative con Maradona per il posto di coach dopo una visita del campione a Dubai nel weekend. Maradona ha assistito agli allenamenti della squadra, ha visitato gli impianti del club e ha incontrato giocatori e dirigenti.

L'ex ct dell'Argentina, partito domenica per Madrid per vedere sua figlia, avrebbe tentennato sull'accordo di due anni. Alla fine, secondo l'annuncio della società, è arrivata la fumata bianca. I dirigenti dell'Al Wasl, quarto nel ranking UAE football League, hanno ufficializzato l'intesa senza però fornire i dettagli economici dell'accordo.

"E' all'altezza della reputazione e del valore di Maradona", dice Marwan Jumaa bin Bayat, presidente del board della società.  "Per me, Maradona è l'ottava meraviglia del mondo. La collaborazione con lui è un valore aggiunto per la storia del club, impreziosisce un curriculum già ricco di titoli e di successi", aggiunge. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire all'inizio di giugno.

Maradona fa bene a tornare in panchina? Dì la tua nel forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky