Caricamento in corso...
16 maggio 2011

FA Cup chiama Facebook: eri a Wembley? Tagga la foto

print-icon
wem

Un'immagine della foto panoramica di Wembley prima della finale di FA Cup: anche il cameraman si è taggato

"Riconosciti tra la folla": è il messaggio del Sun ai tifosi presenti allo stadio londinese sabato pomeriggio, durante Manchester City-Stoke. Un'iniziativa che ha già raccolto parecchie adesioni, anche da parte di supporter italiani in trasferta

Il City di Mancini trionfa in FA Cup: 1-0 allo Stoke

FA(cebook) Cup: guarda le foto

di VALERIO SPINELLA

Tra tutte le foto scattate sabato pomeriggio a Wembley in occasione della finale di FA Cup (il Manchester City ha avuto la meglio sullo Stoke) ce n'è una che mette tutti d'accordo, vincitori e vinti. Si tratta di uno scatto 2.0, una panoramica del nuovo impianto londinese affollato nel corso del match che ha premiato gli uomini di Mancini. Chiunque si trovasse allo stadio - sugli spalti come nel caso dei tifosi, o a bordocampo in qualità di cameraman, steward, arbitri (di cui compare soltanto il busto) o palloncini (ebbene sì) - può "taggarsi" usando il social network più amato dai giovani d'oggi.

L'iniziativa, promossa dal Sun, è rivolta in particolar modo agli utenti Facebook, ma è possibile intervenire rivendicando l'identità del proprio volto anche da parte dei navigatori che non hanno abbracciato il progetto di Mark Zuckerberg.

Eri a Wembley, come i ragazzi del 442? Non aspettare che qualcuno ti rubi l'identità, ingrandisci la foto e metti la tua firma. E non ci stupiamo se in materia di stadi sono anni che ci proponiamo di imparare dal calcio inglese: questa è decisamente un'altra cosa che non sarebbe male copiare.

Mancini re di coppe. Dì la tua nel forum del calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky