Caricamento in corso...
19 maggio 2011

Coppa America, Menezes non convoca Hernanes. E aspetta Ganso

print-icon
man

Il ct del Brasile, Mano Menezes (Getty)

Il ct del Brasile ha chiamato tre milanisti e tre interisti fra i 28 i preconvocati per il torneo, ma non il laziale. E, per ora, nemmeno il talento del Santos. Ronaldo l'8 giugno darà l'addio alla Seleçao contro la Romania

FOTO: la carriera di Ronaldo, il Fenomeno

Ci sono sei 'italiani' (i milanisti Thiago Silva, Pato e Robinho e gli interisti Julio Cesar, Maicon e Lucio) nella lista dei 28 convocati del ct del Brasile Mano Menezes per le amichevoli del 4 giugno a Goiania contro l'Olanda e dell'8 giugno a San Paolo contro la Romania. Della lista diffusa da Menezes non fa parte il laziale Hernanes, che perde quindi l'occasione di giocare la Coppa America a luglio. Il tecnico della Seleçao ha infatti precisato che, dopo la sfida con la Romania, la sua lista dei 28 verrà ridotta a 22, ovvero coloro che prenderanno parte alla competizione continentale che si svolgerà a luglio in Argentina.

Per la partita contro la Romania, ha precisato lo stesso ct Menezes, la lista dei convocati verrà portata a 29 elementi "perché verrà chiamato Ronaldo Fenomeno". Infatti l'ex attaccante di Barcellona, Inter e Real Madridg iocherà una parte del primo tempo contro i romeni come match di addio alla Seleçao, con cui ha vinto due titoli mondiali (1994, da 17enne e senza mai giocare, e nel 2002 da protagonista assoluto).

Menezes ha voluto precisare anche un altro aspetto: "Mi riservo solo una possibilità in più, quella di inserire Ganso nella lista per la Coppa America se farà in tempo a riprendersi dal suo nuovo infortunio. Dopo questa nuova lesione vogliamo capire bene se potrà essere utilizzabile".

Questa la lista dei convocati del Brasile:
Portieri - Julio Cesar (Inter), Jefferson (Botafogo), Victor (Gremio) e Fabio (Cruzeiro).
Difensori - Daniel Alves (Barcellona), Adriano (Barcellona), Maicon (Inter), Andreé Santos (Fenerbahce), Lucio (Inter), Thiago Silva (Milan), David Luiz (Chelsea), Luisao (Benfica).
Centrocampisti - Lucas Leiva (Liverpool), Ramires (Chelsea), Sandro (Tottenham), Henrique (Cruzeiro), Anderson (Manchester United), Elano (Santos), Elias (Atletico Madrid), Lucas (San Paolo), Thiago Neves (Flamengo), Jadson (Shakhtar Donetsk).
Attaccanti - Robinho (Milan), Pato (Milan), Neymar (Santos), Fred (Fluminense), Leandro Damiao (Internacional), Nilmar (Villarreal)

Cosa ne pensi dei convocati della Seleçao? Dì la tua nei forum del calcio sudamericano

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky