Caricamento in corso...
01 giugno 2011

Fifa, volti nuovi: Blatter presidente per la quarta volta

print-icon
fif

L'urna delle elezioni Fifa: per Blatter 186 voti su 203

Lo svizzero, candidato unico, confermato per il suo quarto mandato: ha ricevuto 186 voti sui 203 validi. il numero uno dell'organismo calcistico mondiale ha promesso riforme "radicali" per restituire la credibilità persa per gli scandali di corruzione

A Zurigo Joseph Blatter è stato rieletto presidente della Fifa. Lo svizzero, candidato unico, è stato confermato per il suo quarto mandato: ha ricevuto 186 voti sui 203 validi. Scelto con un'ampia maggioranza fino al 2015, il numero uno dell'organismo calcistico mondiale ha promesso riforme "radicali" per restituire la credibilità persa per gli scandali di corruzione.

Sepp Blatter, 75enne era come detto l'unico candidato alla presidenza dopo il ritiro di Mohamed Bin Hammam, poi sospeso dalla Commissione etica in attesa che l'indagine sulle accuse di corruzione nei suoi confronti sia ultimata.

"Qualcosa di meraviglioso è successo oggi". Blatter non nasconde la gioia per la rielezione alla guida della Fifa. "Vi ringrazio per la vostra fiducia. Sono onorato, emozionato. Lavoreremo assieme per quattro anni. Sono felice perché oggi siamo riusciti a ritrovare la solidarietà, l'unità nel mondo del calcio" le prime parole di Blatter, che ha di nuovo insistito su un punto. "So che la nave della Fifa si trova in acque agitate, ma la rimetteremo sulla rotta giusta. Ci vorrà tempo e coraggio ma ci riusciremo" ha concluso.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky