Caricamento in corso...
13 giugno 2011

Cercasi ct: l'Algeria offre il posto a Domenech

print-icon
dom

Raymond Domenech, ex ct della Francia

La Federcalcio algerina ha chiesto all'ex commissario tecnico della Francia di allenare la selezione nazionale. Potrebbe sostituire Benchikha, che si è dimesso dopo la sconfitta contro il Marocco nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa del 2012

FOTO: l'album di Sudafrica 2010, dove la Francia fece fiasco

L'Algeria ha offerto il posto di commissario tecnico della nazionale di calcio al francese Raymond Domenech, come riferisce l'agenzia che rappresenta l'ex  tecnico della Francia. Un anno dopo il fiasco dei Blues al Mondiale di Sudafrica 2010, Domenech potrebbe tornare su una panchina come sostituto di Abdelhak Benchikha che si è dimesso dopo la sconfitta  dell'Algeria per 4-0 contro il Marocco nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa del 2012.

Domenech è ancora in causa con la Federazione Francese di Calcio (FFF) che lo ha rimpiazzato con Laurent Blanc dopo il Mondiale in Sudafrica e lo ha sollevato anche dal suo posto di coordinatore  delle categorie inferiori. Il "professore fanatico" ha chiesto alla FFF 2,9 milioni di euro. A gennaio 2012 un tribunale del lavoro deciderà. La Francia fu eliminata in Sudafrica nella prima fase senza una sola vittoria e con il boicottaggio dei calciatori, definiti da Domenech come "una banda di bambocci irresponsabili".

Domenech ct dell'Algeria? Discutine nel forum del calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky