Caricamento in corso...
15 giugno 2011

Copa America, ci siamo. Così tutte le emozioni solo su Sky

print-icon
mos

In diretta (90 ore di tv) esclusiva e solo su Sky il torneo che si giocherà dall’1 al 24 luglio in Argentina: 12 squadre per 26 partite in 8 città. Quattro canali dedicati, le anteprime di lusso, commentatori come Crespo e Sosa. GIOCA SUBITO AL FANTACOPA!

GIOCA SUBITO AL FANTACOPA!

Copa America 2011 - lo Speciale - il Calendario

Il calcio di Sky non si ferma nemmeno d’estate e a luglio arriva, per la prima volta, anche la Copa America. L’avvicinamento alla competizione argentina, che andrà in onda in esclusiva e in Alta Definizione su Sky con molti incontri anche in prime time, è già iniziata.

Su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, infatti, appuntamento con le amichevoli delle protagoniste dell’edizione 2011 e con le partite che sono entrate nella storia della manifestazione.  E dal primo al 24 luglio, Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le 26 partite della Copa America (la tv satellitare si è aggiudicata, per la prima volta, anche la Copa Libertadores che si disputerà dal prossimo mese di gennaio e la Copa Sudamericana del  2012).



Quattro i canali dedicati - La squadra di Sky scenderà quindi in campo con 4 canali interamente dedicati alla competizione, che si gioca in Argentina, con 90 ore di diretta in Alta definizione tra partite e approfondimenti da studio mentre gli incontri che si  disputeranno di notte saranno replicati durante la giornata. Dodici le squadre che giocano in 8 città : oltre all'Argentina (che non vince la  competizione da 18 anni), nel Gruppo A vi sono Bolivia, Costa Rica e  Colombia; il Gruppo B è invece composto da Brasile, Venezuela, Paraguay ed Ecuador, mentre il Gruppo C vede schierate Messico, Cile, Perù e Uruguay.

Le anteprime di lusso - Venerdì 1° luglio, alle 21 su Sky Sport 1 HD lo Speciale “ Anteprima Copa America ”, tutte le ultimissime, collegamenti live dall’Argentina con gli inviati Andrea Paventi e Paolo Assogna e con Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro, in diretta dallo stadio della Ciudad de La Plata dove si svolgerà la cerimonia inaugurale, prima del match inaugurale del torneo, tra Argentina e Bolivia. Spazio quindi a “ La Copa America da Maradona a Messi ”- Diario argentino di Fabio Caressa: un racconto di viaggio con interviste, storie e immagini esclusive in due lunghi documentari: il primo dedicato al rapporto tra il calcio e l’Argentina, il secondo sulle strade del “ diez ”, da Messi a Maradona.

Le rubriche quotidiane - Tutti i giorni, per rivivere le partite della sera prima e presentare quelle del giorno, arriva “ Copa America Hoy ”, in diretta su Sky Sport 1 HD (e Copa America 1, canale 205) alle 14 con Alessandro Cattelan. Per tutta la competizione, ad aprire la prima serata, alle 20.45, su Sky Sport 1 HD e Copa America 1, (canale 205) sarà “ Buenas Tardes Copa America ”, striscia quotidiana con Roberta Noè e Marco Cattaneo, che presenterà le partite del giorno e darà spazio a tutte le novità in diretta dall’Argentina. Inoltre, da lunedì 4 luglio, appuntamento anche con “ Speciale Calciomercato ”, la rubrica condotta da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio, in onda dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD (e Copa America 1, canale 205). La squadra dei giornalisti e commentatori Sky che seguiranno la Copa America è formata da: Fabio Caressa, Maurizio Compagnoni, Riccardo Trevisani, Antonio Nucera, Massimo Tecca; Josè Altafini, Beppe Bergomi, Antonio Di Gennaro, Luca Marchegiani, Claudio Onofri.

I "nuovi acquisti" Sky Sport
- Faranno parte, tra gli altri, della squadra Sky anche Hernan Crespo , che grazie alla doppietta siglata contro gli Stati Uniti nella Copa America 2007 ha raggiunto Diego Armando Maradona al secondo posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi della Nazionale argentina con 35 gol. Inoltre el “Pampa” Roberto Carlos Sosa , attaccante argentino che in passato ha vestito le maglie di Ascoli, Messina e Napoli. E ancora, Massimo Margiotta , che ha fatto parte della Nazionale Under 21 italiana, con cui ha partecipato alle Olimpiadi del 2000. Anche su Sky Sport24 copertura straordinaria con aggiornamenti, notizie, interviste. Inoltre, dal 1° al 25 luglio, la prima edizione dell’all news sportiva di Sky sarà anticipata alle ore 6 del mattino e saranno assicurati anche aggiornamenti in tempo reale per le ultimissime sulle partite disputate nella notte. Infine, su Sky Sport24, una rubrica quotidiana dal titolo “ Colpo di Tango ”, tutti i giorni alle 18 per raccontare storie, presentare la giornata e rivedere il meglio di quella passata.

La magia dell'interattività
- Ma la Copa America sarà anche Interattiva per non perdere nemmeno un gol di tutti i campioni che parteciperanno alla competizione. Il Mosaico Interattivo, in onda 24 ore su 24 conterrà 4 canali: su Copa America 1 (205) i match live e le rubriche; il secondo canale, Copa America 2 (206) conterrà  gli highlights; quindi Copa America 3 (207), un canale dedicato a tutti i gol ed infine Copa America 4 (208) che offrirà ai telespettatori tutte le news della manifestazione.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky