Caricamento in corso...
15 giugno 2011

Galeotta fu l'email: Marcelo escluso dalla Seleçao

print-icon
mar

Il brasiliano del Real Madrid, Marcelo, è stato escluso dalla Seleçao

Il terzino del Real Madrid è stato escluso dal ct del Brasile, Manu Menezes, dalla lista dei convocati per la Copa America a causa di una mail inviata per sbaglio al tecnico. Nel messaggio si vantava di avere saltato un'amichevole per un finto infortunio

GIOCA SUBITO AL FANTACOPA!

Copa America 2011 - lo Speciale - il Calendario

Giocarsi la partecipazione alla Copa America per colpa di una email. Per quanto paradossale, è quanto accaduto a Marcelo, esterno difensivo brasiliano del Real Madrid, che è stato escluso dai convocati della Seleçao proprio per un messaggio di posta elettronica fatto recapitare al destinatario sbagliato, il ct Manu Menezes.

Marcelo, infatti, in una mail si sarebbe vantato di essere riuscito a liberarsi dall'impegno amichevole contro la Scozia a causa di un infortunio (evidentemente non vero...). La mail, però, è stata fatta recapitare alla fine anche al ct, che evidentemente non l'ha presa bene. Il retroscena è stato raccontato dallo stesso Menezes in un'intervista televisiva. Marcelo ha ricevuto il sostegno del Real Madrid, che si è premurato di affermare che l'infortunio era reale, ma che si era risolta molto più rapidamente del previsto. "Far parte della Seleçao dev’essere un onore per tutti i giocatori - ha detto Menezes – ma Marcelo ha fatto di tutto per non giocare contro la Scozia e, per sbaglio, mi ha inviato una mail con tutte le prove del caso. Per punizione non l’ho convocato”.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky