Caricamento in corso...
26 giugno 2011

Costa Rica: portiere accusato di violenza. No a Copa America

print-icon
est

Il portiere del Costa Rica, Esteban Alvarado, non sarà convocato per la Copa America (Foto Getty)

La Federcalcio costaricana ha annunciato in un comunicato che Esteban Alvarado non sarà convocato per Argentina 2011, dopo che una donna l'ha denunciato questa settimana davanti a un tribunale per presunti maltrattamenti fisici

Foto: Copa America, astri e le stelle nascenti - Celo, manca... le figurine Panini di Copa America

VIDEO: La Copa America di Shakira, il video "Rabiosa" in anteprima

Copa America, così tutte le emozioni solo su Sky


GIOCA SUBITO AL FANTACOPA!

Copa America 2011 - lo Speciale - il Calendario

La nazionale di calcio del Costa Rica dovrà fare a meno, nella Copa America al via il 1° luglio, del suo portiere Esteban Alvarado, che è stato accusato da una donna di violenza domestica.

Davanti a questa situazione la Federcalcio costaricana ha annunciato in un comunicato che Alvarado, che milita nel club olandese AZ Alkmaar, non sarà convocato per la competizione, su richiesta del calciatore stesso. Una donna ha denunciato questa settimana Alvarado, davanti ad un tribunale per presunti maltrattamenti fisici. Il tribunale non ha annunciato misure cautelative per il giocatore, ma i dirigenti sportivi presumono che in qualunque momento potrebbe arrivare il divieto di lasciare il paese per il portiere.

La federazione ha inoltre spiegato che il tecnico Ricardo La Volpe non ha ancora deciso se rimpiazzerà o meno Alvarado. La nazionale del Costa Rica ha già perso uno dei suoi migliori  giocatori, Dennis Marshall, morto giovedì in un incidente stradale. Marshall che militava in un club danese, non era stato convocato per la Copa America. Il Costa Rica si recherà martedì in Argentina per disputare il torneo continentale che inizia il 1 luglio.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky