02 luglio 2011

Futbol bailado? Macché, la Copa America è falli e cartellini

print-icon
col

Zuniga contro Leal nella sfida fra Colombia e Costa Rica

Nella seconda gara del torneo, la Colombia ha battuto 1-0 il Costa Rica in una gara segnata dal gioco maschio. Ora le attese sono tutte per il debutto del Brasile che può regalare sprazzi di bel calcio alla manifestazione. RIVIVI LE SFIDE CON I LIVEMATCH

Così Brasile-Venezuela su Sky - Gioca alla Fantacopa

Copa America 2011 - lo Speciale - il Calendario - le pagelle di Colombia-Costa Rica

Rivivi la cronaca di COLOMBIA-COSTA RICA


Inutile nasconderlo: sarà anche stata la giornata di Colombia-Costa Rica, quella di sabato nel calendario della Copa America, ma l'appuntamento clou arriverà solo fra poche ore. Si tratta dell'esordio nel torneo del Brasile, favorito d'obbligo della vigilia, e proprio quando è la nazione tradizionalmente nemica ad essere padrona di casa. Il Brasile di Neymar e Ganso, freschi vincitori della Copa Libertadores con il Santos e appetiti da mezza Europa in chiave mercato. Giocherà contro il Venezuela, la Seleçao, e i fari sono tutti puntati sui ragazzi di Menezes.

Sul campo, intanto, sono state Colombia e Costa Rica a dare vita allo spettacolo della seconda giornata. E, se la gara d'esordio aveva messo in chiaro come, in una competizione come questa, sia sempre lecito attendersi sorprese, la seconda partita del torneo ha di fatto mostrato un'altra faccia della Copa America, quella del gioco duro, maschio, dei temperamenti forti e dei cartellini. Ha vinto la Colombia 1-0 con gol di Adrian Ramos, e questo è il dato di fatto, ma già nel primo tempo si erano visti fallacci e cartellini: nel breve arco di 13 minuti, ecco sventolare tre gialli (al termine saranno cinque) e un rosso per un durissimo intervento del costaricano Brenes.

Perché il calcio della Copa America è anche questo, mica solo futbol bailado. A quello penserà il Brasile. O, almeno, è quello che tutti si attendono.

Foto: Copa America, astri e stelle nascenti - La cerimonia d'apertura

Video: La Copa America di Shakira, il video "Rabiosa"

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky