Caricamento in corso...
12 luglio 2011

Brasile, Menezes ora rischia: su di lui l'ombra di Ramalho

print-icon
man

Il ct della Seleçao, Manu Menezes (Getty)

Nonostante la Federcalcio verdeoro gli abbia confermato la fiducia dopo risultati deludenti e critiche, al ct della Seleçao una clamorosa eliminazione sarebbe fatale. Il tecnico del Santos è il favorito per la successione. VIVI LE GARE CON I LIVESCORE

Gioca alla Fantacopa

Copa America 2011 - lo Speciale - il Calendario

Segui il commento di Cile-Perù


Segui il commento di Uruguay-Messico


L'Argentina c'è riuscita, adesso tocca al Brasile vincere e farlo in modo convincente. Dopo i due pareggi con Venezuela e Paraguay, la Selecao deve assolutamente battere l'Ecuador domani se vuole evitare una clamorosa, ed umiliante eliminazione dalla Coppa America.

Così come il suo omologo argentino Sergio Batista contro la Costa Rica, il ct oroverde Mano Menezes farà vari cambiamenti nella squadra che giocherà a Cordoba. Di sicuro fra i quattro della difesa Maicon sostituirà Daniel Alves, messo sotto accusa per il secondo gol del Paraguay. Davanti Paulo Henrique Ganso e Jadson (o Robinho) saranno incaricati di rifornire i due attaccanti fissi, Neymar spostato più in avanti e con più libertà, e uno tra Pato e Fred.

"Sono sicuro che miglioreremo di partita in partita, man mano che diventeremo più squadra - ha detto il ct -. Eravamo partiti con un'idea in testa, che era quella dei tre attaccanti. Ma adesso devo farla evolvere affinché funzioni, cominciando dal rendere meno vulnerabile la squadra, visto che è così offensiva". A tranquillizzare Menezes ha contribuito la federcalcio brasiliana (Cbf) che, per voce del capo ufficio stampa Rodrigo Paiva, ha garantito che il tecnico rimarrà al suo posto fino ai Mondiali del 2014, anche in caso di sconfitta con l'Ecuador e di eliminazione precoce dalla Coppa America. Eppure, nonostante le parole di Paiva, l'ombra dell'attuale tecnico del Santos, Muricy Ramalho, l'allenatore più vincente del Brasile, continua ad aleggiare su Menezes.

Chi vincerà la Copa America? Dillo nel Forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky