Caricamento in corso...
16 luglio 2011

Copa, Perù in semifinale: 2-0 alla Colombia. Highlights

print-icon
per

La festa dei peruviani dopo il primo gol

Due siluri peruviani, di Lobaton e di Vargas, eliminano i "Cafeteros" in quella che rimarrà la prima partita della storia della Copa America decisa ai tempi supplementari. Sullo 0-0, decisivo l'errore dal dischetto di Falcao. GLI HIGHLIGHTS E LE FOTO

Gioca alla Fantacopa

Copa America 2011 - lo Speciale - il Calendario

Rivivi la cronaca di Colombia-Perù


LE PAGELLE

Per la prima volta nella storia della Copa America una partita termina ai tempi supplementari. Colombia-Perù, il derby Inca che vedeva opposti gli "italiani" Yepes, Zuniga e Armero e il viola Vargas, non ha deluso le aspettative: i "cafeteros", la cui difesa non ha subito reti nelle tre partite del girone, favoriti dai pronostici, hanno dominato per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa, ma un rigore fallito da Falcao ha cambiato tutto. L'attaccante del Porto, capocannoniere dell'Europa League, avrebbe potuto agganciare Aguero nella classifica marcatori della Copa, ma soprattutto spianare la strada ai suoi.

L'errore dal dischetto del colombiano dà motivazione ai peruviani che hanno una reazione di orgoglio. Allo scadere però è Guarin a sfiorare il gol partita, ma la sua gran botta colpisce la traversa. I tempi supplementari premiano il Perù: il primo gol è un siluro di Lobaton, il secondo una staffilata di Vargas propiziata da un errore di Martinez. Colombia eliminata, il Perù fa festa.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky