Caricamento in corso...
18 luglio 2011

Argentina, è "Diego-mania": lo vogliono di nuovo ct

print-icon
spo

Dopo il flop in Copa America, gli argentini rivogliono Maradona alla guida della nazionale (Foto da clarin.com)

L'eliminazione dalla Copa America ha scatenato la stampa ma soprattutto i tifosi della Selección. "Torna, Diego" è lo striscione pro Maradona apparso davanti all'ingresso del centro sportivo federale di Ezeiza, dove la squadra si raduna

Gioca alla Fantacopa

Copa America 2011
- lo Speciale - il Calendario

E ora in Argentina sono in molti a rivolere Diego Armando Maradona alla guida della Selección. Soluzione apparentemente semplice, come scrive il Clarin, dopo il flop del ct Batista. Intanto è apparso uno striscione con la scritta "Torna, Dioego" davanti al campus della AFA ad Ezeiza, la Coverciano argentina.

"Anche se anonima - scrive il Clarin online - la dichiarazione non lascia spazio a dubbi. E' il mezzo scelto da uno o più tifosi per esprimere la rabbia per l'addio alla Copa dopo la sconfitta con l'Uruguay". Ma l'attuale allenatore, Sergio Batista, ha confermato che resterà alla guida della nazionale.

Maradona, che tra l'altro ora vive nella zona di Ezeiza, ha lasciato la guida dell'Albiceleste dopo la rimozione dolorosa di Sud Africa 2010 (4-0 contro la Germania nei quarti di finale). Sotto la sua guida tra il 2008 e la Coppa del Mondo in Africa, Argentina, ha raggiunto una sparatoria il 72 per cento (18 vittorie e 7 sconfitte, mai legato-in 25 partite giocate).

Guarda anche:

Copa ammazzagrandi: il Paraguay elimina il Brasile ai rigori

Argentina, Copa amara. Ko ai rigori, Uruguay in semifinale


Chi vincerà la Copa? Fai il tuo pronostico sul Forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky