Caricamento in corso...
22 luglio 2011

Batista in bilico: la stampa argentina lo "esonera"

print-icon
spo

Sergio Batista vicino all'esonero dopo l'eliminazione dell'Argentina dalla Copa America (Foto Getty)

Per i giornali sudamericani, l'eliminazione dalla Copa America costerà il posto al commissario tecnico della Selección. Lunedì vertice della Federcalcio argentina per decidere il futuro del "Checho". Sabella e Bilardo i papabili per le successione

Guida tv - così la finale della Copa America su Sky

Copa America 2011
- lo Speciale - il Calendario

La videochat con il Pampa Sosa

Dopo l'eliminazione dell'Argentina nei quarti di finale della Coppa America, il ct della 'Seleccion', Sergio 'Checho' Batista, rischia l'esonero anticipato. Lo riferiscono i media locali, facendosi eco delle voci provenienti dai vertici della federcalcio argentina (Afa), che lunedì affronteranno in una riunione il tema della continuità o meno dell'attuale commissario tecnico.

I 'rumores' a Buenos Aires su un possibile allontanamento del ct stanno circolando con insistenza nelle ultime ore e si fanno anche i nomi dei possibili sostituti, per esempio quelli del tecnico dell'Estudiantes de la Plata, Alejandro Sabella, e del manager della nazionali Afa, Carlos Bilardo.

Secondo i media locali, nonostante all'inizio prevalesse l'idea di far proseguire il 'Checho' pur con dei condizionamenti - primo fra tutti, far diventare Leo Messi leader assoluto della squadra - adesso il vento sarebbe cambiato. Subito dopo la clamorosa uscita dalla Coppa America, lo scorso sabato dopo la sconfitta (ai rigori) contro l'Uruguay, lo stesso Batista aveva chiarito alla stampa di aver rinnovato qualche settimana prima il contratto con la Afa. In quella stessa conferenza stampa, il ct aveva sottolineato che non gli passava "nemmeno dall'anticamera del cervello dimettersi", e che il bilancio dell'Argentina alla Coppa America "non doveva considerarsi quale un fallimento".

Guarda anche:

Copa ammazzagrandi: il Paraguay elimina il Brasile ai rigori

Argentina, Copa amara. Ko ai rigori, Uruguay in semifinale


Chi vincerà la Copa? Fai il tuo pronostico sul Forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky