Caricamento in corso...
28 luglio 2011

Brasile, Neymar sembra Pelé. Cucchiaio amaro per Elano

print-icon
ney

Il gioiello del Santos corteggiato dal Real Madrid ha messo a segno una rete da brividi nel corso dell'incredibile match (perso 4-5) giocato con il Flamengo. Partita pazza, Elano si fa parare un rigore alla Totti. I VIDEO

Lo Speciale Copa America

Sarà che quando c'è di mezzo il Flamengo è "futebol bailado" per definizione. Ma un match come quello che ha posto uno di fronte all'altro Neymar e Ronaldinho, nella sfida tra il club rubronegro e il Santos, ha davvero superato ogni aspettativa. A partire dal risultato finale, un 4-5 che ha ben poco da spartire con la media gol del calcio sudamericano espresso dalla Copa America (avara di reti in particolar modo nella fase a gironi).

Oltre alle nove reti messe a segno, l'ultima uscita dello storico club di Pelé, in cui milita l'obiettivo di mercato numero uno del Real Madrid, ha regalato emozioni incredibili ai tifosi presenti sugli spalti. Neymar, autore di una doppietta, si è messo in mostra con una giocata formidabile, in cui scarta tutta la difesa del Fla e supera il portiere.



L'eroe della serata gioca nella stessa squadra del protagonista in negativo: Elano, già autore del peggior rigore della Copa America, sciupa un'occasione dal dischetto facendosi sbeffeggiare da Felipe: il portiere del Flamengo blocca la sua conclusione, calciata "a cucchiaio", e si mette a palleggiare per deriderlo.



Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky