Caricamento in corso...
29 luglio 2011

Sabella nuovo ct dell'Argentina. Martino lascia il Paraguay

print-icon
ale

Nuovo corso "Albiceleste", Alejandro Sabella è il nuovo ct dell'Argentina

Ora è ufficiale: non sarà Maradona a prendere il posto dell'esonerato Sergio Batista sulla panchina della Seleccion Albiceleste, ma l'ex tecnico dell'Estudiantes che ha firmato un contratto triennale. Anche l'albiroja cambia: Arce nuovo allenatore

Copa America 2011 - lo Speciale

Alejandro Sabella è il nuovo ct dell'Argentina. Prende il posto di Sergio Batista, esonerato, che firmerà la rescissione del contratto. Batista ha pagato a caro prezzo la debacle in Coppa America, con la Seleccion padrona di casa eliminata nei quarti dall'Uruguay.

Sabella, 56 anni, con l'Estudiantes ha vinto la Libertadores 2009 e il torneo di Apertura 2010. L'ex allenatore del club degli Emirati Arabi Uniti Al Jazira, sarà presentato ai primi di agosto e inizierà a lavorare con un tour asiatico di amichevoli, poi con un test contro il Venezuela (2 settembre) e l'amichevole contro la Nigeria il 6. Il suo contratto sarà di tre anni, fino al Mondiale 2014.

Via anche Tata Martino - Si è dimesso il ct del Paraguay, Gerardo Martino. Il tecnico argentino, che in quattro anni ha portato la nazionale sudamericana ai quarti di finale ai mondiali e alla finale in Coppa America, è rimpiazzato da Francisco 'Chiqui' Arce, che aveva già guidato il Paraguay ai mondiali del 1998 e del 2002.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky