Caricamento in corso...
07 agosto 2011

City&Kompany che regalo! Lo United vince il Community Shield

print-icon
nan

Nani autore di una doppietta nel match vinto dallo United sul City per 3-2

I Red Devils, sotto 2-0, vincono in rimonta 3-2 il derby di Manchester grazie a una rete di Nani che sfrutta al 92' un errore della difesa dei citizens. I gol di Lescott e Dzeko non bastano a Mancini. Aguero in panchina, Balotelli opaco. Trionfa Sir Alex

FOTO: Gli uomini mercato nelle loro nuove maglie

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED 2-3
38' Lescott (C), 45' Dzeko (C), 52' Smalling (U), 58' e 92' Nani (U)

Il delitto perfetto organizzato da Sir Alex Ferguson e attuato da Nani. Il colpevole? Il Manchester United capace di rimontare al City due gol di svantaggio proprio quando la formazione di Roberto Mancini aveva pensato di portare a casa risultato e Community Shield senza neanche faticare troppo. E invece i Red Devils hanno reso inerte la maledizione del "non c'è due senza tre": la squadra di Ferguson aveva perso le ultime due partite giocate a Wembley, proprio con il City in FA Cup e poi con il Barcellona in Champions.

Il Manchester si è ripreso tutto e con gli interessi. La delusione è cocente per il Manchester City battuto sotto gli occhi di un Kun Aguero rimasto mestamente in panchina, ma anche sotto quelli di Mario Balotelli, opaca la sua prova, tirato fuori nemmeno dopo un'ora di gioco. I gol di Lescott e di Dzeko nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 2-0, sembravano mettere al sicuro il match dei citizens. Alla prima dopo anni senza Van Der Saar e Paul Scholes (entrambi ritiratisi) e con dentro i giovani De Gea (qualche colpa sul raddoppio del City) e Johnny Evans, uno United ringiovanito ha mostrato la solita compattezza e una mentalità vincente non smarrita.

Sir Alex Ferguson si aggiudica il primo derby e il primo trofeo stagionale, così come è accaduto al Milan accomunato allo United anche dagli stessi colori e in parte dall'avversario, l'Inter degli ex Mancini e Balotelli. I Red Devils bissano il successo della scorsa stagione conquistando il quinto Community Shield negli ultimi 10 anni.

Primo round allo United, ma il City vincerà il campionato? Discutine nel forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky