Caricamento in corso...
07 agosto 2011

Diluvia su Parigi: il Psg va ko sotto gli occhi di Pastore

print-icon
psg

Falsa partenza per il Psg di Sirigu, Leonardo e Pastore. Al Parco dei Principi passa il Lorient 1-0 (Getty)

Falsa partenza per il club dei milionari del Qatar in Ligue 1. La squadra di Leo, che prima della partita aveva presentato l'argentino, è stata infatti sconfitta al Parco dei Principi dal Lorient per 1-0. Pareggiano Marsiglia e Lille, vince il Lione

FOTO: Gli uomini mercato nelle loro nuove maglie

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

Falsa partenza del Paris Saint Germain nella partita d'esordio del campionato francese. Il club dei milionari qatarioti, nella cui campagna acquisti stellare ha trovato posto anche l'ex tecnico dell'Inter Leonardo, approdato nella squadra transalpina come direttore generale, ha però cominciato la stagione con una brutta figura, subendo la sconfitta casalinga 1-0 dal Lorient: nonostante gli 80 milioni di euro spesi in estate - prima del calcio d'inizio è stato mostrato ai tifosi l'ultimo gioiello arrivato, l'argentino ex Palermo Javier Pastore, maglia numero 27, pagato 42 milioni e accolto da un'ovazione del pubblico - è cambiato poco rispetto al passato perchè il Lorient ha centrato il risultato al Parco dei Principi così come era accaduto già quattro volte nelle ultime sette stagioni.

Ventotto minuti dopo l'avvio la rete di Quercia ridimensiona subito le ambizioni dei padroni di casa. Unica consolazione per il PSG i pareggi di Marsiglia e Lille, le altre due rivali per il titolo. Nella rosa delle prime quattro ottiene i tre punti il Lione che si impone 3-1 a Nizza e guadagna la vetta simbolica della classifica. La prima giornata della Ligue è stata comunque caratterizzata da molti gol (22 le reti segnate in otto partite). Domani i due match che completano la prima giornata: Digione, neo promossa, ospita il Rennes, mentre il Bordeaux gioca in casa con il Saint Etienne.

I risultati prima giornata campionato francese: Marsiglia-Sochaux 2-2; Montpellier-Auxerre 3-1; Caen-Valenciennes 1-0; Nancy-Lille 1-1; Brest-Evian/Thonon 2-2; Paris SG-Lorient 0-1; Ajaccio-Tolosa 0-2; Nizza-Lione 1-3.

Psg subito ko, discutine nel forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky