Caricamento in corso...
10 agosto 2011

Brasile, è ancora buio. Vince la Germania dei giovani

print-icon
sch

Schweinsteiger e Goetze esultano per il successo della Germania sul Brasile

La squadra di Mano Menezes non riesce a riscattare l'opaca prova di Copa America e perde in terra tedesca 3-2: Schweinsteiger, Goetze e Schurrle firmano il successo della squadra di Loew. Non bastano Robinho e Ganso. Bene anche il Giappone e la Russia

FOTO - Calcio e violenza, l'Album

Rivivi il trionfo dell'Uruguay con lo Speciale Copa America

Ci si attendeva una risposta netta per dimenticare la delusione della recente Copa America e invece il Brasile continua nel suo trend negativo uscendo sconfitto nell'incontro amichevole contro la Germania. Una vittoria, dei tedeschi, arrivata in maniera netta e frutto del 3-2 firmato da Schweinsteiger, su rigore, e  dai due giovani, molto promettenti Goetze e Schurrle. Nel mezzo il gol, sempre su penalty, di Robinho e nel finale la singola di Neymar. Per Mano Menezes c'è ancora tanto da lavorare dato che le stelle della Seleçao, nella notte di San Lorenzo, hanno dimostrato di essere effettivamente cadenti: Pato non ha brillato così come lo stesso Neymar (al di là del gol) ma neanche Ganso non ha contribuito alla causa. D'altro canto la difesa fatica ancora molto nonostante la presenza di due colossi come Lucio e Thiago Silva evidentemente poco protetti dai centrocampsiti.

Tra le altre gare di rilievo in programma ottima la vittoria del Giappone di Zaccheroni nel 3-0 alla Corea del Sud, mentre in Europa l'Eire del Trap ha pareggiato 0-0 contro la Croazia. La Russia ha battuto la Serbia 1-0 grazie a una rete di Pogrebnyak. La Svezia si è imposta 1-0 in Ucraina, mentre la Norvegia ha sconfitto 3-0 la Repubblica Ceca.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky