Caricamento in corso...
13 agosto 2011

Premier League, vecchio Liverpool: i Reds steccano la prima

print-icon
liv

La rete del vantaggio siglata dal Liverpool contro il Sunderland. La sfida è finita 1-1 (Getty)

La nuova edizione del massimo campionato inglese è cominciata con la squadra di Dalglish che, in affanno, non è andata oltre l'1-1 con il Sunderland. 0-0 dell'Arsenal contro il Newcastle. Bundesliga: Bayern vince a Wolfsburg. Ok Schalke: 5-1 al Colonia

NEWS: Scudetti d'Europa, ecco chi vincerà Lo dicono i numeri... -

VIDEO: La presentazione della Premier League 2011-12

FOTO: La presentazione della Bundesliga

Nella prima giornata della edizione 2011-12 della Premier League, il risultato a sorpresa è arrivato da Liverpool, dove i Reds di Dalglish hanno steccato il debutto pareggiando 1-1 ad Anfield con il Sunderland. Comincia con un pari a reti bianche la stagione dell'Arsenal, oggi a St.James' Park senza Fabregas e Nasri, entrambi ormai sul piede di partenza, il primo con destinazione Barcellona, il secondo vicino al Manchester City. I Gunners, che martedì ospiteranno all'Emirates l'Udinese di Guidolin nell'andata degli spareggi di Champions League, non vanno dunque oltre lo 0-0 contro il Newcastle, giocando dal 76' in dieci per l'espulsione di Gervinho, arrivato in estate dal Lille.

Pareggi anche nelle sfida tra Fulham e Aston Villa (al Craven Cottage è terminata 0-0) e a Wigan, dove il neopromosso Norwich City di Paul Lambert ha strappato un importante 1-1. Tonfo casalingo, a Loftus Road, di un'altra neopromossa, il Queens Park Rangers, travolto dal Bolton con un pesantissimo 4-0, mentre il Wolves ha battuto 2-1 fuori casa il Birmingham City.

Bundesliga, seconda giornata - Nel secondo turno della massima divisione tedesca, vittoria in extremis per il Bayern Monaco. Dopo il ko nella prima giornata c'è voluto un gol al novantunesimo minuto di Luiz Gustavo per riuscire a battere il Wolfsburg. Senza Robben a fare la differenza questa volta per il Bayern il ritorno tra i titolari di Ribery, ma i bavaresi sono stati 'graziati' dall'annullamento di un gol regolare di Helmes. Sconfitta invece per i campioni del Borussia Dortmund contro l'Hoffenheim. Così a balzare in testa alla Bundesliga sono Magonza e Hannover, al loro secondo successo. Gli uomini di Tuchel confermano ancora una volta di avere un'eccellente partenza: nello scorso campionato vinsero le prime sette gare. Scatenato lo Schalke 04 che dopo aver incassato il gol di Podolsky hanno rifilato una cinquina al Colonia con tripletta dell'ex milanista Huntelaar. Nel posticipo serale 1-1 tra Moenchengladbach e Stoccarda.

Chi vincerà la Premier e chi la Bundesliga? Fai il tuo pronostico nei nostri forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky