Caricamento in corso...
29 agosto 2011

Succede in Olanda: l'incredibile gol di Jeremain Lens

print-icon
jer

Jeremain Lens, classe '87. Resterà una meteora o esploderà? (foto getty)

Il video della rete messa a segno in Europa League dal numero undici del Psv Eindhoven va verso il milione di visualizzazioni su Youtube. Gli austriaci del Ried, sconfitti 5-0, guardano il lato positivo: adesso almeno qualcuno sa della loro esistenza

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

Quando nell'estate del 2010 Jeremain Lens passò al PSV Eindhoven in cambio di Dirk Marcellis in uno scambio con l'AZ Alkmaar, giornali e tv snobbarono la trattativa. Un anno più tardi, ecco che il ragazzo nato ad Amsterdam il 24 novembre 1987 si prende la sua rivincita. Come cornice ha scelto la gara di Europa League che ha visto il suo PSV impegnato contro gli austriaci del Ried.

Il match, giocato il 25 agosto e terminato 5-0, passerà alla storia per l'incredibile gol di Jeremain Lens: la sua rete, quella del momentaneo 2-0, unisce doti da ostacolista a quelle da giocatore da biliardo. Un prodigio da vedere e rivedere. E chissà che adesso a qualche nostro presidente non venga l'idea di sfruttare le ultime ore di calciomercato per fare un'offerta al club di Eindhoven.

GUARDA IL VIDEO


Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky