Caricamento in corso...
12 settembre 2011

Marco Simone torna al Monaco. Allenerà in Ligue 2

print-icon
mar

Marco Simone ha giocato nel Monaco dal 1999 al 2001

L'ex centravanti del Milan sostituisce Laurent Banide sulla panchina della squadra del Principato nella quale giocò due anni, dal 1999 al 2001. Dovrà rimediare il brutto avvio di stagione nel campionato francese di seconda divisione

FOTO: La Liga cinguetta su Twitter: ecco la top 11 spagnola
La Premier League su Twitter: Ferdinand re del social network

Arriva un italiano anche nel campionato francese di seconda divisione: è Marco Simone, ex centravanti del Milan, che sostituisce Laurent Banide sulla panchina del Monaco, squadra del Principato nella quale Simone giocò due anni, dal 1999 al 2001. Un inizio disastroso di campionato, quattro punti in sei giornate, sono valsi - secondo un'informazione della radio RMC - l'esonero a Banide.

A sostituirlo dunque Simone, 42 anni, che dopo aver giocato con la maglia biancorossa del Monaco - dove tornò per una parentesi sfortunata nel 2003 con Didier Deschamps in panchina - concluse l'attività in Italia, nelle file del Legnano, società della quale divenne poi dirigente. Attualmente, dopo aver essere diventato procuratore sportivo e agente Fifa, era da due anni fra i dirigenti del Monaco, che nel 2004 arrivò in finale di Champions League ma che l'anno scorso è tristemente retrocesso in Ligue 2.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky