12 settembre 2011

Sky 3D, oltre 100 gli eventi live di sport in 3 dimensioni

print-icon
jac

Stretta di mano tra Jacques Raynaud, Vice President di Sky, e il Presidente di Samsung Italia Mr. Sungwan Myung

E' nato il primo canale interamente in 3D, visibile sul canale 150 di Sky. Oltre 250 le ore di programmazione sportiva: dal calcio estero alla Champions, dal tennis al golf, dal rugby al Londra 2012. E ancora: cinema, documentari, concerti internazionali

Guarda anche: Arriva Sky 3D - La programmazione di Sky 3D

Sky 3D, visibile dal 6 settembre sul canale 150 di Sky, è il primo canale interamente in 3D, unico nel panorama televisivo italiano. Tecnologia e contenuti per un palinsesto vario per quantità e qualità: dai principali appuntamenti con lo sport in diretta, ai grandi film. Ma anche concerti internazionali e documentari, per vivere la TV da un nuovo, straordinario punto di vista: il tuo! Una vera e propria rivoluzione tecnologica con immagini spettacolari in 3D “nativo” (non saranno quindi immagini bidimensionali up-convertite). In prime time su Sky 3D- che partirà alle 21- il lunedì e giovedì ci sarà il grande cinema, il martedì e mercoledì il calcio e lo sport in diretta, il venerdì spazio all’intrattenimento. Mentre il weekend sarà quasi interamente occupato da eventi sportivi live dall’Europa: il calcio estero con la Premier League, la Liga e la Bundesliga. 

La partnership con Samsung - Il canale è stato sviluppato in partnership esclusiva con Samsung, una collaborazione che estende ulteriormente l'impegno del leader del mercato TV nel mondo del 3D e nello sviluppo di contenuti che arricchiscono la piattaforma Smart TV.

1000 eventi live di sport - Dopo aver trasmesso i principali appuntamenti dell’ultima stagione sportiva esplode l’offerta sportiva in 3D. Oltre 250 ore di dirette e più di 100 eventi live è l’offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011-2012. Dopo aver portato per la prima volta in Italia un evento live in 3D, la Ryder Cup di golf, ecco il meglio dello sport internazionale: un’offerta completa che comprenderà almeno un match in diretta 3D ogni settimana dei principali campionati di calcio europei, con partite di Liga, Premier League e Bundesliga.

Il calcio estero - Domenica 18 settembre sarà la Premier in campo e in diretta 3D, dalle 17.00, con Manchester United-Chelsea. Il weekend successivo due appuntamenti con il calcio estero: sabato 24 settembre, alle 13.45 Manchester City- Everton, mentre alle 20.00 ci si sposta in Spagna per Barcellona - Atletico Madrid. Ad ottobre, su Sky3D, tra le altre: Espanyol - Real Madrid (sabato 1 ottobre), Tottenham - Arsenal (domenica 2 ottobre), Liverpool - Manchester City (sabato 15 ottobre), il derby di Manchester tra United e City (domenica 23 ottobre) e Chelsea – Arsenal (sabato 29 ottobre).

La Champions - Anche la UEFA Champions League avrà la copertura delle migliori partite in 3D. Primo appuntamento da non perdere, mercoledi 14 settembre alle ore 20.45, con la diretta di Manchester City - Napoli. Inoltre, le partite delle italiane saranno prodotte -per la prima volta- in 3D da Sky. Si parte con il Napoli ancora protagonista, questa volta allo Stadio San Paolo martedì 18 ottobre per la terza giornata di Champions: Napoli - Bayer Monaco, sarà la prima partita prodotta da Sky. Diretta dalle 20.45.

Non solo calcio - L’offerta di Sky 3D sarà anche extracalcistica. Non mancheranno appuntamenti con il grande tennis ed i principali tornei internazionali di golf, il rugby con le partite più belle di Heineken Cup, l’NCAA Football, fino ai Summer X Games, gli sport estremi targati Espn (tutti i giovedì alle 23).

Per la prima volta le Olimpiadi in 3D - La rivoluzione del 3D toccherà anche un evento planetario come le Olimpiadi estive di Londra 2012 che su Sky 3D saranno in diretta, per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Mai prima d’ora, nel mondo, si era sperimentata la trasmissione dei Giochi Olimpici con questa tecnologia e Sky darà copertura dell’appuntamento londinese trasmettendo le principali e più spettacolari discipline olimpiche estive anche in 3D. Atletica, ginnastica, tuffi, nuoto sincronizzato, basket, pallanuoto, sono alcune delle discipline che si potranno ammirare in 3 dimensioni. Ad oggi, nel Mondo sono solo 14 le televisioni che potranno trasmettere le Olimpiadi di Londra in 3D, in Italia, naturalmente, solo su Sky. Tutti gli eventi sportivi trasmessi in 3D avranno sempre un commento dedicato.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky