Caricamento in corso...
18 settembre 2011

Sir Alex, lezione a Villas Boas. Liga: Mou ko con il Levante

print-icon
man

Ferguson batte Villas Boas: lo United è inarrestabile anche in questa stagione

Nel big-match di giornata, i Red Devils di Ferguson stendono il Chelsea: 3-1. A segno Smalling, Nani e Rooney, che fallisce anche un rigore, scivolando "alla John Terry"; accorcia Fernando Torres. Clamoroso in Spagna: il Levante batte 1-0 il Real Madrid

FOTO: La Liga cinguetta su Twitter: ecco la top 11 spagnola
La Premier League su Twitter: Ferdinand re del social network

Rooney come John Terry: rigore alle stelle. Le foto

Premier League - Risultati, classifica e statistiche del campionato inglese
Il tanto atteso big-match di Premier dice che il Manchester United è ancora troppo forte per tutti. Il Chelsea del giovanissimo Villas Boas ha provato a mettere in difficoltà l'esperto Ferguson, ma i Red Devils hanno impiegato appena 8' a mettere le cose in chiaro. Vantaggio di Smalling e partita chiusa tra il 37' e il 45', con Nani e il solito inarrestabile Rooney. Una rete del ritrovato (forse) Fernando Torres sembra voler riaprire i giochi, ma il divario tra le due squadre appare veramente enorme. Tanto che lo United potrebbe addirittura chiudere con il poker, se solo Rooney, sul dischetto, non scivolasse malamente, ricordando una celebre conclusione del capitano del Chelsea, John Terry (in finale di Champions, proprio contro il Manchester United).
Con il pareggio dei "cugini" del City (2-2 contro il Fulham: doppietta di Aguero e risposta di Zamora e Murphy), lo United si ritrova così da solo in testa alla classifica, a punteggio pieno, e con il Chelsea già staccato di 5 punti.
Finiscono 4-0 sia Tottenham-Liverpool (Modric, Defoe e doppietta di Adebayor) e Sunderland-Stoke City.

Bundesliga - Risultati, classifica e statistiche del campionato tedesco
In Germania, il Bayern va a vincere sul campo dello Schalke: 2-0 firmato da Petersen e Muller. L'Hannover batte i campioni in carica del Borussia Dortmund (2-1).

Liga- Risultati, classifica e statistiche del campionato spagnolo
Il Real Madrid non riesce a rispondere al fragoroso 8-0 del Barcellona, che aveva schiantato così l'Osasuna. Contro il modesto Levante, gli uomini di Mourinho perdono 1-0 (Kone), con Khedira che si fa espellere dopo 40'.
Festeggia l'altra metà di Madrid: una tripletta di Falcao e un gol di Adrian regalano all'Atletico una bella vittoria (4-0) contro il Racing Santander.

Ligue1
Ancora in gol Javier Pastore, ma il Paris SG non va oltre il 2-2 contro l'Evian Thonon Gaillar. Vince il Lione (2-0, Gomis e Bastos) contro il Marsiglia.

Scottish Premier League
Il mitico "Old Firm", il derby di Glasgow che vale sempre più di una semplice partita, se lo aggiudicano i Rangers: 4-2 al Celtic al termine di una gara dalle mille emozioni.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky