Caricamento in corso...
28 settembre 2011

Un pezzo di Juve al Psg, Blanc sarà il nuovo dg

print-icon
bla

Jean Claude Blanc sarà il nuovo direttore generale del Paris Saint Germain

Il club francese continua a pescare in Italia. Dopo gli ingaggi dei giocatori Pastore e Sirigu e del dirigente Leonardo, il club dell'emiro del Qatar affiderà le questioni amministrative all'ex ad bianconero, ormai libero dall'incarico

Il Psg come il Manchester City, tutte le notizie sui francesi

Continua la campagna di rafforzamento del nuovo Paris Saint-Germain di proprietà dell'emiro del Qatar: secondo informazioni del quotidiano Le Parisien, il futuro direttore generale sarà Jean Claude Blanc, già amministratore delegato della Juventus. La nomina sarebbe fissata per metà ottobre, dopo la modifica prevista della struttura giuridica della società.

Ex direttore della Federazione francese di tennis, Blanc, 48 anni, era stato liberato dalla Juve dopo l'inaugurazione del nuovo stadio di Torino. Al Paris Saint-Germain, sempre secondo il giornale, sovrintenderà a tutte le attività amministrative e finanziarie della società, mentre il settore sportivo rimarrà di esclusiva competenza di Leonardo.

I due, che si conoscono e si stimano, collaboreranno in modo stretto, secondo quanto si è appreso. Blanc, chiamato alla Juventus all'indomani della retrocessione della società bianconera in serie B dopo lo scandalo di Calciopoli, dovrebbe avere uno stipendio attorno ai 100.000 euro lordi mensili, sostiene Le Parisien.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky