Caricamento in corso...
11 ottobre 2011

Ryan Giggs: "Impressionato dal Napoli contro il City"

print-icon

Il gallese del Manchester United ha vinto a Montecarlo il premio internazionale alla carriera "Golden Foot", precedendo Zanetti. Un'occasione per parlare delle squadre italiane: "Quando te le trovi davanti, per batterle devi stare al meglio". IL VIDEO

FOTO - Una Red Devil per Giggs, è scandalo con Imogen Thomas - la sexy escort che fa tremare Ronney

"Quando ti trovi davanti delle squadre italiane sai sempre che devi dare il massimo. Sono rimasto molto impressionato da come il Napoli ha affrontato il City. E non si può certo sottovalutare l'esperienza dell’Inter o la storia del Milan". Il vincitore del Golden Foot 2011, Ryan Giggs, sembra temere le squadre italiane: "Vedremo se le incontreremo, di sicuro per batterle dovremo stare al meglio".

Il gallese del Manchester United ha vinto il premio internazionale alla carriera 'Golden Foot' 2011: è stato il candidato più votato via web nella rosa dei dieci selezionati dalla giuria internazionale del premio e ha preceduto nell'ordine Javier Zanetti, Samuel Eto'o e Xavi Hernandez. Giggs ha conquistato l'ambito calco in oro con stella di diamanti dopo numerose candidature nelle scorse edizioni e una carriera straordinaria, ricca di trofei e di record, a cui mancava il sigillo ricevuto nel Principato di Monaco. Dopo aver ricevuto il premio dal principe Alberto II, Giggs ha lasciato le proprie impronte nel cemento per la Champions Promenade, la Walk of Fame del calcio mondiale sul lungomare del Principato.

Il comitato organizzatore del Golden Foot ha d'altra parte assegnato all'argentino Javier Zanetti il prestigioso premio alla carriera come leggenda del calcio mondiale. Zanetti - quinto argentino a ricevere il Golden Foot dopo Maradona (2003), Di Stefano (2004), Kempes (2007) e Varallo (2010) - è stato premiato accanto ad altri grandi nomi del calcio mondiale come Luis Figo (Portogallo), Ruud Gullit (Olanda), Rabah Madjer (Algeria) e Abedì Pelè (Ghana). 

La serata di gala di Montecarlo si potrà rivivere sabato 15 ottobre, alle ore 19, su Sky Sport 1 HD, nello speciale “Golden Foot 2011“.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky