Caricamento in corso...
25 ottobre 2011

Barça, la sfida più grande è contro la polio con Bill Gates

print-icon
bil

Bill Gates con la Maglia del Barcellona legge l'appello anti-polio

I catalani e la Bill & Melinda Foundation hanno stretto un accordo per sconfiggere la malattia. La campagna si chiama: "Più che un obiettivo. Fine della Polio". Sabato scorso, contro il Siviglia, il Barça ha indossato una maglia con la scritta "End Polio"

FOTO: La Liga cinguetta su Twitter: ecco la top 11 spagnola - La Premier League su Twitter: Ferdinand re del social network

Bill Gates, fondatore di Microsoft, e Josep Guardiola, tecnico del Barcellona, hanno unito le loro forze per lottare contro la polio. Lo slogan è "Più che un obiettivo. Fine della Polio". Il Barcellona e la Bill & Melinda Gates Foundation hanno lanciato un video di  sensibilizzazione contro la polio in occasione della giornata mondiale della malattia. Entrambe le fondazioni hanno firmato un accordo nel mese di luglio, nel quale hanno accettato di svolgere una serie di azioni di sensibilizzazione su questa malattia.

Una delle prime azioni ha avuto luogo sabato al Camp Nou, prima  della partita del campionato spagnolo tra Barcellona e Siviglia, quando i giocatori di casa hanno indossato una maglietta con lo slogan "End Polio" e il numero 99, la percentuale in cui si vuole sradicare la malattia. Nel video di sensibilizzazione Bill Gates indossa la  casacca del Barcellona, e spiega che "ogni organizzazione sportiva nel  mondo dimostra questa passione per le questioni sociali". Da parte sua, il presidente del club catalano, Sandro Rosell, ha affermato che Barcellona ha scelto la "squadra migliore" per giocare questa partita  importante contro la poliomielite, la Bill & Melinda Gates Foundation.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky