Caricamento in corso...
30 ottobre 2011

Il Levante si ferma a Pamplona, finisce la favola della Liga

print-icon
aro

Il Levante di Arouna Kone ha perso per la prima volta in stagione nella Liga a Pamplona

La rivelazione dell'avvio di stagione in Spagna subisce sul terreno dell'Osasuna la prima sconfitta in campionato. Con questo risultato la seconda squadra di Valencia scivola al terzo posto, alle spalle di Real e Barça. In Premier bene il Tottenham

FOTO: La Liga cinguetta su Twitter: ecco la top 11 spagnola - La Premier League su Twitter: Ferdinand re del social network

Il Levante, squadra-rivelazione dell'avvio di stagione nella Liga, subisce a Pamplona, sul terreno dell'Osasuna, la prima sconfitta in campionato (2-0) e cede il primato, superato da Real Madrid (25 punti, ieri ha vinto 1-0 in casa della Real Sociedad) e Barcellona (24, Maiorca travolto 5-0 con tripletta di Messi). Dopo l'11/a giornata il secondo club di Valencia è terzo con 23 punti. Il ko è arrivato in cinque minuti, sul finire del primo tempo, quando ha incassato le reti di Alvaro (40') e Nino (44'). L'Osasuna ha prevalso nonostante l'ultima mezzora giocata in 10 per l'espulsione dello stesso Alvaro.

Premier League - C'è molto di Gareth Bale nel 3-1 con cui il Tottenham si è sbarazzato del Queens Park Rangers. L'ala gallese ha realizzato una doppietta, intramezzata dal gol di van der Vaart, nel posticipo della decima giornata di Premier League. Di Bothroyd la rete del QPR. Grazie a questa vittoria il Tottenham sale a 19 punti, agganciando Chelsea e Newcastle, mentre il QPR incassa la quarta sconfitta e resta a 12. Domani Stoke City-Newcastle chiude il turno. In testa alla classifica c'è il Manchester City (che ieri ha battuto il Wolverhampton 3-1) con 28 punti. Segue il Manchester United a 23, grazie al successo per 1-0 in casa dell'Everton.

Bundesliga - Boccata d'ossigeno per il Colonia che batte l'Augsburg con un netto 3-0 (due volte a segno Podolski, più Peszko), sale a 16 punti e si sfila dalla parte più bassa della classifica di Bundesliga. Nell'altro posticipo dell'11/a giornata finisce 1-1 tra Amburgo e Kaiserslautern (Guerrero per i padroni di casa e pareggio di De Wit). Un risultato che serve poco ad entrambe le squadre. L'Amburgo è terzultimo con 9 punti (come il Magonza), il Kaiserslautern langue appena tre lunghezze più su. La vetta della classifica è saldamente in mano al Bayern Monaco (25 punti, miglior attacco e difesa perforata solo tre volte), seguito dallo Schalke (21). A 20 punti un terzetto formato da Borussia Dortmund, Werder Brema e Borussia  Moenchengladbach.

Commenta questi risultati nel Forum del calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky