Caricamento in corso...
05 novembre 2011

Ferguson, omaggio con vittoria. Borussia travolgente

print-icon
fer

Una tribuna dell'Old Trafford dedicata a Sir Alex Ferguson nel giorno dei suoi 25 anni alla guida del Manchester United (Getty)

I tifosi dello United hanno festeggiato i 25 anni di Sir Alex alla guida dei Red Devils (1-0 sul Sunderland) dedicandogli la tribuna dell'Old Trafford. Il City batte il Qpr. In Bundesliga il Dortmund si rifà sotto. In Liga, il Valencia frena il Levante

Premier League
Il Manchester City di Roberto Mancini inanella la quinta vittoria di fila nella 11.a giornata di Premier league espugnando il campo dei Queens Park Rangers 3-2 e consolida il primato in classifica con +5 sullo United. Ma la vittoria contro il QPR non è stata una passeggiata, anzi. Sono infatti i padroni di casa ad andare in vantaggio con Bothroyd al 28'. Pareggia Dzeko al 43'. Nella ripresa, al 7' va in gol David Silva ma i padroni di casa trovano il pareggio al 24' con Helguson. Al 29' il gol vittoria per i Citizens grazie a Touré. Il Newcastle vince contro l'Everton, successo di misura del Chelsea in casa del Blackburn mentre l'Arsenal supera 3-0 il West Bromwich.

Il Manchester United ha battuto il Sunderland per 1-0 festeggiando nel modo migliore i 25 anni di Alex Ferguson sulla panchina dei Red Devils. Il successo all'Old Trafford è arrivato grazie all'autogol di Brown al 46'.

Bundesliga
Quattro giorni dopo la sua prima vittoria in Champions a spese dell'Olympiacos Pireo, il Borussia Dortmund dimostra anche in Bundesliga essere tornato quello della scorsa stagione. I gialloneri, trascinati da un Mario Goetze in stato di grazia (2 gol per lui), travolgono per 5-1 il Wolfsburg e si riportano al secondo posto in classifica dietro al Bayern Monaco, che giocherà contro l'Augsburg. Il Dortmund ha ora 23 punti ed una miglior differenza reti nei confronti del Werder Brema, che batte il Colonia per 3-2 con una tripletta di Pizarro mentre per gli ospiti va ancora in gol Podolski. Successo anche per il Borussia Moenchengladbach, che è andato a vincere sul campo dell'Hertha Berlino grazie ad una doppietta del suo gioiello Marco Reus.
Dopo la sosta per la nazionali, il campionato tedesco proporrà il big-match tra Bayern e Borussia Dortmund, per il quale c'è già il tutto esaurito. Lascia l'ultimo posto in classifica il Friburgo che va a vincere per 2-1 in casa del Norimberga trovando il gol vittoria grazie al rigore trasformato da Cisse al 93'.

Liga
Derby e sfida al vertice nella Liga spagnola con il match tra Levante e Valencia. Finisce 0-2 per il Valencia che frena ancora la scalata del Levante, già battuto la scorsa settimana dall'Osasuna. La squadra di Eremy sale al terzo posto della classifica, ad un solo punto dal Real Madrid. Pareggio senza gol per le altre due partite in programma: Maiorca-Siviglia e Betis Siviglia-Malaga.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky