Caricamento in corso...
07 novembre 2011

Mls, Beckham sa ancora come si vince: Galaxy in finale

print-icon
los

David Beckham e Robbie Keane esultano: i Galaxy sono in finale della Mls (Getty)

Lo Spice Boy e Robbie Keane hanno raggiunto la finale della Major League Soccer: il club di Los Angeles ha battuto il Real Salt Lake e il 20 novembre affronterà nell'ultimo atto del campionato la Dynamo Houston

FOTO: I Beckham al matrimonio reale

I Los Angeles Galaxy battono 3-1 il Real Salt Lake e si qualificano per la finale della Major League Soccer (MLS). I Galaxy si sono imposti nella finale di Western  Conference grazie ai gol di Landon Donovan (23') su rigore, Mike Magee (58') su assist di David Beckham e Robbie Keane (68'). A nulla è  valsa la rete del momenanteo pareggio segnata da Alvaro Saborio per il Real Salt Lake.

I Galaxy affronteranno il 20 novembre nel proprio stadio, l'Home Depot Center di Carson, la Dynamo Houston nella finale della MLS. Il team californiano ha vinto il campionato statunitense due volte, nel 2002 e nel 2005. Beckham, il cui contratto con i Galaxy scadrà alla fine di dicembre, punta a vincere il suo primo titolo in Usa dopo la finale persa ai rigori proprio contro il Real Salt Lake nel 2009. La finale contro Houston potrebbe essere l'ultima partita con la maglia dei Galaxy dello 'spice-boy', il cui nome è stato accostato al Paris Saint-Germain.

Dopo la vittoria contro il Real Salt Lake, Beckham ha ribadito  di essere ancora "un giocatore dei Galaxy". Los Angeles vorrebbe  rinnovargli il contratto di un anno, ma l'ex giocatore del Milan  vorrebbe tornare a giocare in Europa per cercare di convincere Fabio  Capello, ct dell'Inghilterra, a portarlo agli Europei del 2012.  "Quando arriverà il momento prendero' una decisione", ha spiegato il 36enne giocatore inglese. "Staremo a vedere, gennaio è ancora lontano. Ora mi godo il presente", ha affermato ancora Beckham.

Beckham in finale con Galaxy. Discuti della Major League sui nostri forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky