Caricamento in corso...
18 novembre 2011

Occhio, Mou! La vendetta di Vilanova arriva sugli smartphone

print-icon
eye

Il gioco "Eye Mou", presentato sul sito spagnolo apps.avellanadigital.com

Ricordate il dito nell'occhio dell'allenatore portoghese al vice di Guardiola al termine di Barcellona-Real Madrid di Supercoppa? Ecco, sugli iPhone è arrivato il gioco 'Eye Mou'. Lo scopo? Accecare con un dito lo Special One. GUARDA IL VIDEO

FOTO: L'Album Mourinho: una vita (esagerata) da Special One - Mourinho accecatore: ecco la sequenza dell'aggressione

La vendetta va servita fredda. O, almeno, su un supporto digitale. Non che Tito Vilanova abbia commissionato il tutto, ma scommettiamo anche lui una partita a 'Eye Mou' la farà di sicuro. Di cosa stiamo parlando? Semplice. Del nuovo gioco per iPhone, 'Acceca Mou'. L'antefatto è la Supercoppa di Spagna dello scorso agosto: vince il Barcellona 3-2. Al termine della partita si scatena la solita gazzarra, Mourinho non si tira indietro, anzi. Si dirige verso Vilanova, il vice di Guardiola e, da dietro, gli infila un dito nell'occhio. Vilanova reagisce con una sberla sulla nuca di Mou. Due turni di stop al portoghese, uno allo spagnolo.

Ma il video del gesto dello Special One fa il giro del mondo. Non certo un bell'esempio, quello dato dal portoghese. E allora, ecco che arriva anche l'app da scaricare su iPhone, che tutti quelli che non possono sopportare il portoghese scaricheranno. Si chiama, appunto, 'Acceca Mou'. Basta un dito, proprio quello usato da Josè. Questa volta, però, è proprio il portoghese il bersaglio. L'utente, con l'indice, deve cercare di infilare più volte il dito nell'occhio di Josè. Che cerca di mimetizzarsi tra la folla, si muove sempre più velocemente. Dietro di lui, impassibile come nel frame che immortala il momento dell'aggressione, c'è il fantomatico osservatore con i baffi. Il tempo scorre, i livelli aumentano di difficoltà. Ma la chicca è all'inizio, quando si clicca su 'play'. Quando Mourinho esordisce con il più classico dei "por qué?". Chissà, magari il giochino lo scaricherà anche il portoghese, che con iPad e tecnologia ha una certa dimestichezza.

'Eye Mou' non è comunque l'unico giochino sulla saga Special One-Barcellona. Sempre in seguito al famoso dito nell'occhio lo scorso mese sugli iPhone era sbarcata l'app 'Mou's Finger Attack'. E cioè il dito di José contro le facce del Barça. Con una difficoltà: bisogna accecare solo i blaugrana ed evitare le facce merengues. Insomma, c'è di che riderci sopra. Almeno quello.

IL VIDEO DI 'EYE MOU'

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky