Caricamento in corso...
27 novembre 2011

Togo, il pullman dell'Etoile prende fuoco: 6 morti

print-icon
tog

Lomé è la capitale e la città più popolosa del Togo

Un tremendo incidente ha colpito la squadra di calcio dell'Etoile Filante di Lomé. Il pullman ha sbandato dopo lo scoppio di un pneumatico e ha preso fuoco. Tra le sei vittime anche alcuni giocatori, 26 i feriti

Sei persone sono morte in un incidente stradale che ha coinvolto il bus su cui viaggiava la squadra di calcio dell'Etoile Filante di Lomé, in viaggio verso la città di Sokodé, a 375 km da Lomé, dove avrebbe dovuto giocare una partita della 5.a giornata della massima serie del Togo. Fonti della federcalcio locale hanno precisato che il bilancio dell'incidente è di 6 morti e 26 feriti.

"Il bus che trasportava giocatori, staff tecnico e dirigenti del club - ha riferito un portavoce della federcalcio del Togo - ha sbandato per lo scoppio di un pneumatico, si è ribaltato più volte e ha preso fuoco. Sei persone sono morte, alcune delle quali sono calciatori".
"Ventisei sono i feriti - ha aggiunto - ed anche fra di loro ci sono dei giocatori. Tutti sono ricoverati all'ospedale militare di Lome"'. La televisione nazionale del Togo ha mostrato immagini dell'incidente, con il pullman della squadra completamente bruciato ed alcuni corpi carbonizzati.

Il precedente - Nel gennaio del 2010, nel corso della Coppa d'Africa, un attentato al pullman della nazionale di calcio del Togo portò alla morte dell'autista. Diversi furono i feriti.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky