Caricamento in corso...
01 dicembre 2011

Europa League, Lazio a secco: qualificazione rimandata

print-icon
vas

Lulic in azione nella sfida fra Vaslui e Lazio (Getty)

I biancocelesti non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Vaslui: le due squadre si giocheranno il passaggio del turno all'ultima giornata del girone D. Intanto ottengono il pass Sporting Lisbona e Schalke

FOTO: L'altra Europa: l'Italia tifa per Lazio e Udinese

VASLUI-LAZIO 0-0

Tutto rimandato: Vaslui e Lazio, nella quinta giornata del gruppo D di Europa League, non si sono fatte male e, con uno 0-0 non senza emozioni, non sono riuscite a chiudere la pratica qualificazione, lasciando aperti i giochi per l'ultima giornata quando solo una delle due potrà raggiungere lo Sporting Lisbona ai sedicesimi. Proprio i portoghesi saranno gli avversari della Lazio all'Olimpico, mentre i rumeni saranno ospiti dello Zurigo ultimo in classifica.

Da Klose a Sculli, passando per un Cissé spesso autore di clamorosi errori di misura nelle conclusioni, la Lazio proprio non è riuscita a sbloccarsi e, rimanendo a secco, ha sudato freddo in certi frangenti di gara il Vaslui - con Adailton (brasiliano ben noto al pubblico italiano) soprattutto - è riuscito invece a portare qualche minaccia dalle parti di Marchetti. Svegliatasi solo nel finale, la squadra di Reja non è però riuscita a concretizzare un forcing tanto generoso quanto inerme. E così, mentre lo Sporting Lisbona ha ottenuto il quinto successo in cinque gare grazie al 2-0 sullo Zurigo (in gol Van Wolfswinkel e Bojinov) confermando l'assoluta leadership del girone D e qualificandosi da primo in classifica, per Lazio e Vaslui tutto si deciderà all'ultima giornata.

Le altre -
Nelle altre sfide di giovedì sera, vittoria e qualificazione per lo Schalke 04 che, battendo 2-1 la Steaua Bucarest, ha ottenuto il passaggio del turno nel gruppo J con una giornata di anticipo. I tedeschi raggiungono dunque  le già qualificate Paok Salonicco (gruppo A), Standard Liegi (girone B), Psv Eindhoven e Legia varsavia (C), Sporting Lisbona (D), Athletic Bilbao (F), Metalist Kharkiv (G), Fulham e Twente (K), Anderlecht e Lokomotiv Mosca (gruppo L).

Commenta la prestazione della Lazio in Europa League nei forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky