Caricamento in corso...
05 dicembre 2011

Argentina, Boca in festa: trionfa nel torneo di Apertura

print-icon
boc

Il capitano del Boca, Juan Roman Riquelme, alza il trofeo (Getty)

La squadra di capitan Riquelme, battendo 3-0 il Banfield alla Bombonera, ha conquistato per la 24esima volta il titolo di campione del calcio argentino. A due giornate dal termine del campionato, Racing e Tigre non possono più raggiungere i gialloblù

FOTO: Giugno 2011, Palermo dà l'addio al calcio: il saluto ai tifosi del Boca

Il Boca Juniors ha  battuto in goleada 3-0 il Banfield nella Bombonera e si è laureato per la 24esima volta campione del calcio argentino, conquistando il  Torneo di Apertura 2011. I gol del Boca sono arrivati grazie a Dario Cvitanich con una doppietta nel primo tempo al 9' e al 43' minuto e con Diego Rivero, al 46'. A due giornate dal termine del torneo il Boca ha 39 punti, 11 in più del Racing, secondo e 12 più del Tigre. Il Boca in questo torneo di  Apertura ha messo in fila 11 vittorie e sei pareggi.

L'idolo del Boca, Juan Roman Riquelme, è stato accolto con una ovazione quando è entrato nel secondo tempo, dopo varie partite di  assenza per un infortunio. Il tecnico del Boca, Julio Cesar Falcioni, ha comunque mantenuto il riserbo sul suo futuro. A fine stagione potrebbe decidere di lasciare il club argentino per andare ad allenare la nazionale colombiana.

Il Boca ha vinto il titolo di Apertura in Argentina. Discutine nei nostri forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky