06 dicembre 2011

Beckham fra Parigi e Los Angeles: "Ma non farò l'allenatore"

print-icon
bec

David Beckham deve ancora decidere cosa farà in futuro (Getty)

Il calciatore inglese, in scadenza con i Galaxy, ha escluso l'ipotesi di abbandonare i campi da gioco per dedicarsi ad una carriera da manager: "Quando ho fatto da assistente a Capello non mi è piaciuto. Giocherò ancora. Dove? Devo ancora decidere"

FOTO: Maestro Beckham, lezione di calcio ai bambini filippini - Galaxy campioni: gli scatti della festa - La mano di Becks è tutta per Harper - Sofia, spiaggia e curve. Quante bollicine per Beckham

David Beckham ha escluso l'ipotesi di abbandonare i campi da gioco per dedicarsi ad una carriera da manager, precisando di non aver gradito l'esperienza vissuta come assistente di Fabio Capello, ct della nazionale inglese, agli ultimi Mondiali. L'ex capitano mancò la fase finale per un infortunio ma fu invitato comunque ad unirsi alla squadra quale membro dello staff di Capello. "Non mi è piaciuto affatto. Non so come fanno i manager e gli allenatori", ha detto al Melbourne Herald Sun, durante una trasferta con il Galaxy, il trentaseienne giocatore inglese, ormai vicino alla scadenza del suo contratto con la squadra di Los Angeles.

Beckham sarebbe stato ad un passo dal Paris Saint Germain, ma ha detto che potrebbe anche firmare un nuovo contratto con il Galaxy. "Ho avuto altre offerte, cosa che fa piacere, specialmente quanto uno ha già 36 anni, e qualcuno potrebbe ritenermi ormai vicino alla fine della mia carriera. Ho avuto opzioni e offerte ma per il momento io sono ancora un giocatore del Galaxy, e potrei rimanerlo". "Devo decidere nelle prossime settimane - ha poi aggiunto - forse già prima di Natale o subito dopo. Prenderò comunque il mio tempo. E' una grande decisione". "Tutti sanno quanto mi piacerebbe giocare per il mio Paese, e rappresentarlo in una Olimpiade sarebbe quasi incredibile, specialmente perché le Olimpiadi si svolgeranno in quella parte di Londra dove sono cresciuto da ragazzo".

Beckham al Psg: operazione solo pubblicitaria? Dite la vostra nel forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky