Caricamento in corso...
11 dicembre 2011

Doppio Gomez, il Bayern rimonta. Lo Stoke ferma il Tottenham

print-icon
gom

L'esultanza di Mario Gomez che con una doppietta permette al Bayern di consolidare il primato

In Bundesliga il Bayern Monaco sale in vetta a +3 sul Borussia Dortmund (che ha pareggiato con il Kaiserslautern) grazie al successo sullo Stoccarda per 2-1. In Premier League finisce la serie positiva degli Spurs che durava dallo scorso agosto

FOTO: Barça, che batosta al Real: così i giornali di tutto il mondo sul 'Clasico' del 10 dicembre 2011 - il grande fotoromanzo tra Guardiola e Ibra... - Real Madrid-Barcellona, la partita che da sempre divide la Spagna - 'L'album Mourinho: una vita (esagerata) da Special One - La fotosequenza dell'aggressione di Mou a Vilanova

Premier League
Una doppietta di Matthew Etherington, attaccante dello Stoke City, ha posto fine alla lunga striscia positiva del Tottenham, la cui ultima sconfitta in campionato risaliva al mese di agosto. L'incontro è terminato 2-1 per i padroni di casa. Gli Spurs restano terzi in classifica con 31 punti, ma l'allenatore Harry Redknapp ha avuto molto da ridire su un paio di decisioni prese dall'arbitro Chris Foy, soprattutto a proposito del gol annullato ad Adebayor per un fuorigioco che le immagini tv hanno smentito. Ed in occasione della prima rete dello Stoke, il passaggio decisivo di Crouch sembrava viziato da un fallo di mano. Ma alla sconfitta ha contribuito anche la grande giornata del portiere danese Sorensen.

Per il Tottenham nella 15.a giornata è così arrivato il terzo ko, dopo quelli inflittigli dai due Manchester in avvio di campionato. City e United lo precedono in vetta, rispettivamente con 38 e 36 punti, ma il Tottenham deve recuperare una partita rispetto a quest'ultimo. Nell'altro posticipo domenicale il Sunderland ha battuto 2-1 il Blackburn, consentendo a Martin O'Neill di esordire con un successo sulla panchina dei biancorossi.

Bundesliga
Un gol per tempo di Mario Gomez (capocannoniere con 15 centri) permettono al Bayern Monaco di vincere in rimonta sul campo dello Stoccarda, passato in vantaggio dopo appena 6 minuti con Gentner. Grazie a questo successo i bavaresi portano a tre punti il distacco sul Borussia Dortmund (34 contro 31) quando è ormai alle spalle la 16.a giornata della Bundesliga.

Nell'altro posticipo domenicale, infatti, i gialloneri di Mario Goetze si devono accontentare di un punto al termine dello scontro casalingo con il Kaiserslautern (1-1). Dortmund in vantaggio con Kagawa (27'), cui replica Sahan dopo un quarto d'ora della ripresa. Un pari che consente l'aggancio allo Schalke, che venerdì ha preso i tre punti in casa dell'Herta Berlino. Al quarto posto frenata del Borussia Moenchengladbach (30 punti), sabato sconfitto in casa dell'Augusta, penultimo in classifica. Ultimo (a 13) resta il Friburgo, travolto 4-0 in casa del Colonia.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky